VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Mannion voto 5.5 - E’ in campo nel momenti migliori dei suoi, e gestisce discretamente. Male al tiro, si prende l’ultima responsabilità ma non gli entra.
Belinelli voto 6 - Parte fortissimo, con 9 punti in altrettanti minuti nel primo tempo. Nel secondo riesce a liberarsi molto meno spesso, e non trova mai il canestro.
Pajola voto 5 - Serata no. 0/5 al tiro, valutazione negativa, non incide mai. E per una volta il suo ingresso in campo coincide coi momenti peggiori della squadra. Un -21 di plus/minus decisamente inusuale per lui.
Bako voto 5.5 - Brutto inizio, con errori banali e strigliata di Scariolo. Poi due gran schiacciate, di cui una davvero difficile. Ma non bastano.
Jaiteh voto 6.5 - Il suo lo fa, 12+10 con il 100% da due. Ma anche questa volta una distrazione grave nell’ultimo quarto, che poi risulterà fatale.
Lundberg voto 4.5 - Quattro palle perse, poco incisivo al tiro, non si vede mai.
Hackett voto 6 - Un paio di triple che potevano essere importanti.
Mickey voto 5 - Parte benissimo, poi si scioglie come neve al sole. Dopo i primi 5’ praticamente non si vede più, solo errori al tiro e 4 palle perse.
Camara voto NG - Solo 4’ di sportellate.
Weems voto 6 - Fa il suo senza sbavature, ma sbaglia una tripla cruciale nel finale.
Ojeleye voto 8 - Imperiale. 20 punti, 7 rimbalzi, sempre la cosa giusta al momento giusto. Gli si può dire davvero poco, stasera due passi avanti a tutti i compagni.

Le parole di Sergio Scariolo - Complimenti alla Happy Casa per aver sfruttato il nostro incredibile blackout nell'ultimo quarto, con carattere e determinazione. Siamo stati molli, egoisti, abbiamo tenuto la palla troppo ferma e abbiamo concesso tante penetrazioni al ferro senza protezione difensiva. Ci siamo dimenticati di tutti i principi di gioco di squadra. Trenta minuti eccellenti, ultimi dieci indegni. Questione di concentrazione, e troppi pensieri sbagliati nel finale. Qualcuno magari ha pensato alla propria prestazione individuale, piuttosto che all'obiettivo collettivo di vincere la partita. Sicuramente molte immagini vanno riviste, e lo faremo con calma, ma non abbiamo perso solo per quello. Abbiamo calato di intensità e voglia.
“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
HALFTIME: BRINDISI-VIRTUS 34-38