Virtus Olidata Bologna - Germani Brescia, pagelle e interviste
VIRTUS OLIDATA BOLOGNA
Edwards - voto 7,5 – (2/3 1/3 4/7) – Segna cesti proibiti ai più, che sovente valgono ben più dei tre punti a referto. Anche 3 assist, festaggiando ogni giocata dei suoi compagni.
Pajola - voto 8 – (4/4 2/2 2/4) – Cancella totalmente Ivanovic dal campo, poi segna con continuità, ruba, ispira i compagni, che altro dire? 21 di valutazione, il migliore.
Niang – voto 6,5 – (-/- 3/4 -/-) – Due falli immediati contro Ndour lo limitano, si riprende nella ripresa con buoni spunti, davanti e dietro. 6 rimbalzi, quelli offensivi oramai sono un marchio di fabbrica.
Smailagic – voto 6 – (-/- 2/5 1/1) – Ancora in debito di atletismo, trova però maniera di ergersi protagonista davanti sfruttando al meglio la sua amata mano destra.
Taylor - voto 6,5 – (2/2 1/1 1/2) – Sveglia una squadra che pareva assopita, mostrandosi presente dopo lungo tempo passato ai margini. 4 assist, alcuni spettacolari.
Alston – voto 5 – (-/- 0/1 1/3) – Ivanovic gli affida Della Valle e viene divelto, senza ripagare offensivamente.
Hackett - voto 7 – (-/- 2/5 2/7) – Spegne come solo lui sa fare un inizialmente indemoniato Della Valle, trovando pure punti e rimbalzi (6).
Morgan - voto 5 – (-/- 0/1 1/4) – Il tiro non va, ed anche le letture latitano. Tre perse, partita sottotono.
Diarra - voto 5 – (-/- 0/1 -/-) – Uno sprazzo nel momento peggiore dei suoi, senza farsi trovare pronto.
Diouf - voto 7 – (3/5 3/5 -/-) – Vince nettamente il confronto con Bilan, e già lì c’è mezza partita, ad ogni passaggio in campo la squadra ne trae benefici. 9 rimbalzi.
Akele - voto 6,5 – (2/2 2/3 0/1) – In oltre 21’ trova modo di ergersi a protagonsita con una schiacciata festeggiata come il titolo d’Eurolega. Utile, sempre ed in qualsiasi ruolo.
Le parole di Dusko Ivanovic – E’ stata una vittoria importante per noi. Brescia ci ha messo in difficoltà all’inizio, giocano bene e sono insieme da tanti anni. Poi dopo siamo stati bravi a metterli noi in difficoltà. Stasera è la vittoria di tutti. Potevamo essere stanchi dopo il doppio turno di Eurolega? Io non ho mai parlato di stanchezza, è un concetto che non ci deve appartenere”.
Le parole di Matteo Cotelli – Complimenti a Bologna che ha giocato una partita molto solida in entrambe le metà campo. Noi dovevamo essere perfetti per vincere qua, ma abbiamo tirato male da tre punti, mentre loro sono stati più precisi. Abbiamo sbagliato alcuni buoni tiri che ci hanno fatto perdere un po’ di fiducia e nel secondo tempo abbiamo eseguito peggio. Loro hanno difeso forte collassando l’area, ce lo aspettavamo, avevamo preparato qualche contromisura, ma le cattive percentuali da tre punti non ci hanno permesso di allargare il campo. Ivanovic? Non aveva problemi fisici, è stata brava Bologna a limitarlo tanto, è stata semplicemente una partita opaca. In difesa, secondo me, siamo stati molto bravi a difendere su Edwards e su Morgan, anche se poi Edwards ha segnato 16 punti, ma sappiamo che lui sa realizzare anche con un alto coefficiente di difficoltà”.