In vista della trasferta di Forlì, le dichiarazioni del coach Giovanni Benedetto e di Keddric Mays.

Benedetto: "Domenica andiamo a Forlì, è una trasferta sicuramente molto impegnativa con una squadra forte. La scorsa settimana hanno piegato Ferrara ai supplementari, il loro organico è di qualità e non si limita certo a Lawson. Li abbiamo visti a settembre a San Lazzaro, nel Torneo Mazzoni, e sappiamo che ci sarà bisogno di una grande partita da parte nostra. Avremo bisogno dell’energia che ci è mancata domenica scorsa, dobbiamo aver capito e fatto tesoro delle sconfitte e mettere in campo la nostra migliore intensità. Ci manca ancora il nostro capitano Benfatto, ma stiamo recuperando il ritardo che abbiamo avuto nella preparazione a causa dei tanti infortuni, e a Forlì, di fronte ai tanti tifosi che ci seguiranno, daremo il massimo."

Keddric Mays “In questo momento Forlì è tra le squadre più in forma, i loro americani sono molto forti e possono metterci davvero in difficoltà. Dovremo avere un approcciarci alla gara nella maniera più corretta, per poter fare il nostro gioco da subito e non lasciarci mettere sotto. Con la Assigeco Piacenza Abbiamo avuto una fase “down”, ma gli alti e bassi capitano a tutte le squadre. Noi siamo una squadra con tanti nuovi acquisti, abbiamo tante alchimie nuove e ancora da rodare per essere al 100%. Io stesso sento di poter migliorare ancora molto nell’intesa con White… inoltre ci manca Benfatto. Dobbiamo continuare a migliorare sul piano individuale ma soprattutto quello di squadra, soprattutto a livello di difesa, perché sappiamo che quello fa la differenza e porta a vincere le partite.”

Nessun indisponibile per la Baltur: a disposizione anche l’under Sergio Invidia, fresco di tesseramento. A Forlì sono previste diverse centinaia di tifosi centesi, organizzati con pullman e auto private. L’ultimo derby disputato fu nel giugno 2016, gara 4 della finale playoff di Serie B, che vide la Unieuro vincere con un tiro da 3 a pochi secondi dal termine e poi salire in A2 poche settimane dopo, vincendo la Final Four di B.

Partita trasmessa in abbonamento streaming da LNP TV pass, e coperta dalla radiocronaca web di Radio 4zero3 ( www.ledodiciporte.it ) . I canali social della Benedetto XIV (Facebook, Twitter e Instagram) trasmetteranno aggiornamenti in tempo reale sulla partita.

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI