Abdelrahman Elghadban è un giocatore di basket professionista egiziano. Ora è il primo giocatore egiziano ad entrare in un club che gioca nella Liga Endesa.
Gioca a basket in Egitto da quando era bambino. Era nella squadra nella stagione 2021 CVBL, dove i Plateau Warriors hanno vinto il primo campionato in assoluto. Si prevede che si unirà a MB Andorra ad agosto per la sua prima giornata per i media e conferenza stampa.
L'allenatore Ibon Navarro ha rotto il silenzio sulla firma dell'egiziano e sul significato di questa mossa per il club la prossima stagione,
"È qualcosa che è in lavorazione da un po' di tempo. Abbiamo bisogno del tiro perimetrale e in altri campionati ha dimostrato di poter tirare tiri duri sotto pressione. L'abbiamo portato per le prove e si è presentato. Non ha mai giocato in un grande club come Andorra, ma è fiducioso che si esibirà e lo faremo anche noi. Ecco perché l'abbiamo ingaggiato"
L'allenatore non ha aggiunto commenti su chi sostituirà Abdelrahman nel roster. Tuttavia ci sono solo due posti disponibili per i giocatori stranieri in ogni squadra. Sia Codi che Drew (The Americans) hanno giocato un ottimo basket nelle ultime due settimane. MB Andorra ha vinto le partite e migliorato la propria classifica. Sono lontani dall'essere un contendente per un campionato, ma ci si aspetta che abbiano un grado migliore rispetto allo scorso anno.

https://www.youtube.com/watch?v=o5ROBnRrU3k

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
HALFTIME: VIRTUS-BURSASPOR 51-44