RSR Sebastiani Rieti - Flats Service Fortitudo Bologna, il prepartita

Diciamoci la verità. Il Natale rende tutti un po' più pigri: prima, perchè sei costretto a fare tremila cose e non ne hai voglia mezza, magari ottenendo in cambio una confezione di bagnoschiuma al pino silvestre. Poi perchè, satolli di cibarie, l'unico interesse è quello di mettersi a poltrire leggendo il libro che ti sei comprato da solo perchè, ad attendere gli altri, magari ti arrivava una raccolta di fotografie di cani randagi (e sei gattofilo). Insomma, tutto 'sto preambolo per dire che non c'era voglia mezza di stare ad imparare a memoria lo schemino delle parità per vedere chi si qualificherà alle Final Four. Vi rinviamo a questo, se poi ce lo volete spiegare, in cambio avrete una fetta di panettone avanzata, perchè qui il panettone è trattato come Caja tratta chi butta via una rimessa disegnata durante un timeout.
In realtà quello che conta è vincere le partite senza pensare al prima, al durante e al dopo, perchè c'è una classifica che è un caos, è difficile che da qui alla 38esima il gruppo si possa sgranare più di tanto, e quindi meglio fare un passo dopo l'altro evitando di farsi abbagliare da eventuali luci lontane. Per una Fortitudo che fuori casa è 3-6 (la peggiore della parte sinistra della classifica) con serie negativa che ora è a quota 4. In attesa di sapere se Moore avrà superato la sua paura del dolore, da quando raccontato nel post-Ruvo, e se nel frattempo qualche altro giocatore non si sia fratturato inciampando nell'albero di Natale.
Rieti, quindi. Stagione funestata da quello che sappiamo, e classifica che per ora dice 10-8, con rendimento uguale uguale tra casa e fuori, 5-4. 4 sconfitte nelle ultime 5 per la squadra di coach Ciani, che ha di recente perso l'ex Mian per acciacco: evidentemente, visto anche come Freeman a inizio stagione perse un po' di partite, ad avere problemi di infortuni non ci sono solo gli attuali Fortitudo, ma anche gli ex, a mo' di macumba tardiva. E' appena tornato Hogue, che avevamo visto contro la F a Bergamo poche settimane fa, e l'atro esterno è il regista Perry (16). Punti arrivano anche dal lungo Guariglia (10+5), mentre attenzione all'altro ex Palumbo (6+4).
Si gioca domenica, ore 18, diretta LNP Pass, Radio San Luchino e audiocronaca Canale 88.