KIGILI BOLOGNA

Frazier - voto 7 – (18pti, 6/6, 3/4, 2/6) – Non è forse la soluzione migliore quella di dargli del tutto la squadra in mano, ma quando riesce a decidere se andare in proprio o lasciare spazio agli altri è quello che frusta la gara nel modo migliore.
Feldeine - voto 6,5 – (17pti, -, 4/7, 3/8) - Impressionante per come condizioni tra forzature e magate, facendo capire che la palla la deve avere per chiudere, e non certo per autoprodursi. Però ha senso, e va bene così.
Procida - voto 5,5 – (0pti, -, -, 0/1) – 8 minuti per capire che non è giornata.
Benzing - voto 7 – (17pti, 5/5, 3/4, 2/7) – Si fa perdonare qualche mattonata dalle mattonelle amiche tenendo sempre la giusta attenzione, concentrazione, ritmo, velocità, eccetera eccetera.
Groselle - voto 5,5 – (4pti, 0/2, 2/6, -) – E’ chiaro che se non la si mette nelle orizzontali sfide da trincea tutto il resto è fin troppo faticoso, troppo.
Durham - voto 5 – (2pti, -, 1/1, 0/2) - Mezzo servizio, andando in campo senza dare particolari ragioni di restarci.
Aradori - voto 6,5 – (17pti, 9/11, 1/3, 2/5) - Alla fine chi fa canestro ha sempre ragione, anche se sparisce per buona parte della gara e dietro vaga con il navigatore spento. Però mette la tripla che gira la gara, e allora va bene lo stesso.
Charalampopoulos - voto 7 – (10pti, -, 5/6, 0/3) – Fisicità e 7 rimbalzi, dando più di quanto non dicano le cifre.
Borra - voto 5 – (0pti, 0/2, -, -) – Pochi minuti per capire che la carrozza è tornata zucca, da un bel po’.

ALLIANZ TRIESTE

Davis - voto 6 – (16pti, 5/7, 5/9, 0/4) – Sprazzi che non trovano continuità.
Banks - voto 5 – (12pti, 3/4, 3/7, 1/3) – Inizia da babau, poi sparisce.
Mian - voto 5 – (0pti, -, -, 0/2) – Trasparenza.
Grazulis - voto 6 – (8pti, 2/4, 3/3, -) – Fin troppo marginale.
Konate - voto 4 – (2pti, 2/2, 0/3, -) - Spupazzato da Groselle.
Cavaliero - voto 5,5 – (0pti, -, 0/2, 0/1) – 4 assist, poi pietre.
Alexander - voto 4 – (2pti, -, 1/2, -) – Minuti senza capire esattamente nemmeno da che parte attaccare, se di qua o di là.
Campogrande - voto 6,5 – (11pti, 1/1, 2/2, 2/3) – Trova praterie, le sfrutta.
Delia - voto 6,5 – (16pti, 2/2, 7/15, -) – Numeri, ma anche tanta imprecisione.
Lever - voto 6,5 – (11pti, -, 4/8, 1/2) – Qualche bel balzo.

VERBA MANENT

Rajola - Siamo dietro in classifica, ma durante la pausa ci siamo detti che avremmo giocato fino alla morte, e dopo sono uscite due vittorie in trasferta e una sconfitta contro la Virtus. Cuore oltre l'ostacolo, ma tutti hanno visto come abbiamo vinto dopo una settimana con tanti inconvenienti. Una piccola impresa. La zona? Almeno all'inizio della azione dobbiamo provarci, abbiamo sofferto qualcosa tra Davis e Delia ma siamo stati bravi poi ad aggiustare le cose. Grande emozione, ma anche una grande responsabilità. Erano due punti fondamentali, in una partita dove tanti giocatori hanno fatto tanti sacrifici e negli ultimi giorni ci è mancato pure Antimo. Giusto nominare anche gli assistenti, per una vittoria dei ragazzi che alla fine erano rimasti in 5 e sono stati capaci di gestirsi i falli e fare bene le cose giuste. Dobbiamo continuare a lottare perché questo pubblico, questo ambiente, questa squadra, non merita di retrocedere. Abbiamo avuto Durham, Procida e Borra a mezzo servizio, Benzing zoppicante, ma tutti si sono superati. Nel nostro campionato non è mai facile vincere, oggi ci siamo superati. Io ero abbastanza emozionato ma non tantissimo, perché ho fatto tante partite da giocatore.. ma ero carico, e ringrazio i giocatori per l’attaccamento alla squadra e per il fatto che abbiamo dato qualcosa in più vista la situazione. Meritiamo la serie A.

 

Il video realizzato dall'Ufficio Stampa e pubblicato da Sport Press

 

https://youtu.be/zVQ3ZVCnra0
Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
ULTIMO QUARTO FATALE AL BOLOGNA BASKET 2016. VINCE VICENZA 84-77