E’ Courtney Fells il giocatore su cui la Virtus ha messo gli occhi per rinforzarsi. Si tratta di un esterno americano del 1986 di 1.96x93, mai stato in Italia, nonostante in passato sia stato molto vicino a Brindisi ed Avellino.
Dopo il college a North Carolina State Fells ha girato parecchio per l’Europa tra Cipro (Limassol e Keravnos) e Israele (Hapoel Galil e Hapoel Gerusalemme) passando anche dalle Filippine, dal Venezuela e dalla D-League. Nel 2014-15 ha giocato in Turchia nello Usak Sportif (12.2 punti e 4.7 rimbalzi tra campionato ed Eurochallenge), mentre attualmente è in Argentina al San Lorenzo de Almagro (11.6 punti in 24'), assieme all’ex Pesaro Bernardo Musso. Il giocatore è quindi sotto contratto e va liberato tramite il pagamento di un piccolo buy-out, prima di poterlo firmare.

Fells è descritto come un giocatore molto fisico, che può giocare sia da guardia che da ala piccola. Si tratta di un buon tiratore da tre: 40% quest’anno in Argentina, 34% l’anno scorso in Turchia. Se l’affare si farà Fells prenderà il posto di Penny Williams, appena Allan Ray sarà perfettamente ristabilito. Fells ha solo il passaporto americano, pertanto il suo eventuale acquisto costerà l’ultimo visto a disposizione dei bianconeri.

MAX BOCCIO E MIRELA CHIRISI SI SEPARANO
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE