Ottima partita dei ragazzi del Guelfo Basket che convincono vincendo con merito per 99 – 66 contro la combattiva squadra forlivese.
Inizio d’incontro un po’ sottotono ed un time out dopo pochi minuti danno la scossa ai padroni di casa che progressivamente prendono il comando della partita raggiungendo anche ampi margini di vantaggio.
Attraverso una buona prova collettiva in entrambe le metà campo di gioco la partita, ad esclusione, appunto, dei primissimi minuti di gioco, non è mai stata in discussione. E di questo va dato merito a tutti e dodici i ragazzi scesi in campo che hanno fornito una prestazione matura, in una di quelle classiche partite dove la squadra di casa ha tutto da perdere.
Conforta vedere un team così giovane e totalmente nuovo giocare così e divertirsi insieme dopo poche giornate di campionato.
Ora però occorre solamente rituffarsi in palestra, e questo lo sappiamo bene, perché solamente il duro lavoro potrà portarci quei miglioramenti che dovranno aiutare la squadra nel prosieguo del campionato stesso.
In particolare proprio nel prossimo futuro quando i guelfesi dovranno affrontare una serie di partite molto complicate.
Ultimo, ma non ultimo è stato molto bello vedere un clima così gioioso sugli spalti con tanti giovani ragazzi e famiglie che hanno tifato con entusiasmo creando quella condivisione con la squadra che, in particolare in un momento di post pandemia come quello che stiamo vivendo, ha reso il sabato sera davvero un po’ speciale.

Guelfo Basket 99 – Gaetano Scirea 66 ( 24-20 52-33 85-49 )
Guelfo Basket: Montaguti 10, Agriesti 5, Torreggiani 6, Conti 17, Sinatra 15, Goi 12, Dal Rio, Frassineti, Calzini 20, Naldi 6, Santini 4, Piazza 4. All. Conti
Gaetano Scirea: Benzoni , Bandini 6, Ndour 8, Ravaioli 8, Bassi 8, Sampieri 6, Guardigli 7, Farabegoli 17, Serra 4, Bellini, Stoica 2. All. Grison

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92