La Virtus è l’unico club in Italia con tutti i gruppi di Eccellenza alle Finali Nazionali

Bologna, 28 maggio –
Il Settore Giovanile Virtus Emil Banca è l’unico in Italia ad aver qualificato tutte e tre le squadre iscritte ai campionati di Eccellenza – Under 15, Under 17 e Under 19 – alle Finali Nazionali di categoria.
Un risultato che conferma il valore del lavoro svolto sul territorio e la solidità del percorso tecnico intrapreso dalla società, che continua a puntare in maniera decisa sulla crescita dei giovani, provenienti quasi esclusivamente dal bacino locale.
L’Under 19, allenata da Mattia Largo, ha ottenuto la qualificazione chiudendo al secondo posto il girone interregionale, disputando le Finali di Roma nel periodo 28 aprile – 4 maggio.
Successivamente è toccato all’Under 15 di Luca Brochetto festeggiare l’accesso per le Finali di Agropoli, in programma dal 2 all’8 giugno, dopo aver superato il concentramento Interzona di Sora.
Infine, l’Under 17 guidata da Tommaso Menichetti, che raggiunge le Finali di Chiusi dal 16 al 22 giugno vincendo le due gare di spareggio a Tarquinia.
Tre qualificazioni su tre categorie giovanili d’Eccellenza: un dato che premia il lavoro quotidiano di staff tecnici, atleti e società, e che consolida la Virtus come riferimento nazionale nella formazione dei giovani cestisti.