(foto Srdjan Stevanovic/Starsport.rs)
(foto Srdjan Stevanovic/Starsport.rs)

La nuova Virtus sta iniziando a prendere forma. Presi Saliou Niang e Derrick Alston (ma non Zac Selijas, diretto in Francia) sembra ora molto vicino Luca Vildoza. L'esterno argentino, cercato anche l'anno scorso, è in uscita dall'Olympiacos, e la società potrebbe anche pagare un buyout per assicurarsi le sue prestazioni. In ballo ci sarebbe un'offerta triennale. Vildoza è ben conosciuto da coach Ivanovic, col quale ha vinto il titolo ACB a Vitoria nel 2020.
Per quanto riguarda gli italiani, di nomi se ne fanno tanti. Repubblica riporta di sondaggi per Procida (ma il prezzo resta alto), Bortolani - che dovrebbe andare a Cantù - e Tonut, che però probabilmente resterà a Milano. Due nomi emersi nelle ultime ore sono quelli di Leo Totè e Tommaso Baldasso. Entrambi in uscita dalle rispettive squadre entro il 30 giugno, anche se la nuova proprietà di Napoli sta provando a trattenere il lungo, entrambi contesi - secondo La Prealpina - tra i bianconeri e Trapani. Nelle prossime ore se ne saprà di più.
Infine, Will Clyburn è in uscita, diretto a Barcellona, dove troverà ancora Toko Shengelia. Giocatore e società blaugrana sono molto vicini a un accordo, resta da definire l'uscita dal contratto 1+1 la Virtus, dal quale entrambe le parti possono uscire pagando un buyout di 200mila euro. 

Oggi su Rete8 qsvs (canale 81 del dtt) "Basket Land", alle ore 22
Torna il “Gallo da Tre”: quattro giorni di basket, musica, street food e inclusione