(foto Virtus Pallacanestro Bologna)
(foto Virtus Pallacanestro Bologna)

Alen Smailagic è stato presentato alla stampa.
Le sue parole.

Il ruolo? Decide il coach, posso giocare da quattro o da cinque, accetto il ruolo che decide l'allenatore, facendo il meglio che posso dare per la squadra.
Ho trovato un ottimo allenatore, che parla la mia lingua. Ho trovato ottimi compagni e abbiamo fatto un ottimo gruppo squadra. Credo che possiamo fare bene, anche in Eurolega.Il livello è altissimo, io mi aspetto di fare il meglio, magari le Final Four. Può sembrare folle parlarne, ma uno deve aspettarsi il meglio, e il meglio in Eurolega è quello.
Abbiamo iniziato a conoscerci, abbiamo iniziato a costruire la chimica. Da oggi siamo al completo. Abbiamo tanti giocatori, tanti che possono giocare in posizioni differenti, dobbiamo trovare il modo per far sì che tutti siano utilizzati nel modo migliore in campo.
Volevo provare una squadra che avesse vinto l'Eurolega dopo Partizan e Zalgiris. E so che con i giocatori serbi la Virtus ha vinto spesso qualcosa, spero che succeda lo stesso.
Trinchieri? E' un grande allenatore, per me è stato ottimo in campo e fuori, spero che giocare nel basket italiano sarà divertente.


Il video, grazie a Sportpress.

Presentata LBA TV, dettagli e prezzi
Presentate in Fiera le maglie ufficiali della Benedetto XIV Sella Cento 2025 – 2026