Dopo la vittoria tranquilla contro Cantù, per la Virtus è tempo di Eurocup. Mai come in questa stagione le coppe europee sono appese a un filo - vista la differente situazione sanitaria dei vari paesi - ma l’intenzione di Eurolega è di iniziare (e finire) entrambe le competizioni, e per questo è stato messo a punto un protocollo sanitario molto articolato che prevede i possibili problemi e spiega come risolverli, arrivando - nei casi estremi - alle sconfitte a tavolino per chi non potrà o vorrà presentarsi. L’obiettivo - appunto - è quello di portare a termine le competizioni, a qualsiasi costo e in qualsiasi modo.

La Segafredo parte dalla Lituania, e lo fa senza Milos Teodosic, che rimarrà a Bologna per le terapie del caso alla caviglia infortunata domenica scorsa. Servirà qualcosa in più da parte di tutti, anche perchè il Lietkabelis - squadra di Panevezys, città di poco più di 100mila abitanti distante 100 km da Kaunas, è un avversario da prendere con le molle, non fosse altro per la fresca vittoria in campionato a casa dello Zalgiris, 61-72 con 24 punti di Kyle Vinales.

Si gioca domani alle 18 italiane. In attesa che EuroCup determini l’emittente che trasmetterà le partite del torneo in Italia - probabile un nuovo accordo con Eurosport - è prevista la diretta streaming sulla pagina Facebook della competizione, oltre che su Radio Nettuno Bologna Uno.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92