L’S.G. Fortitudo è lieta di comunicare che nella stagione 2020-2021 Luigi Dordei farà parte del roster della serie C Silver. Un colpaccio assoluto per la categoria, visto il trascorso da professionista di Luigi, durato ben 18 stagioni. Esordio in serie A2 a Ragusa nel 2002, poi diverse stagioni in B1. Nel 2006 ancora A2 con la prestigiosa maglia della V.L. Pesaro con la quale ottiene la promozione grazie alla vittoria dei playoff. Tanti anni in Legadue dove veste diverse maglie tra cui Dinamo Sassari, Trento e Imola. Nel gennaio 2014 il debutto in serie A nuovamente a Pesaro dove colleziona 14 presenze. Una stagione a Piacenza , una di stop dalla pallacanestro e poi il ritorno sul parquet ad Ozzano nel 2017 in serie C gold dove vince il campionato ottenendo la promozione in serie B (insieme ad Aaron Lalanne che ritrova in S.G.). Due stagioni e mezzo ad Ozzano, fino al trasferimento a Scandiano dove non ha mai debuttato causa interruzione. A 39 anni la scelta di lasciare il basket professionistico, sia per motivi lavoratrici sia per motivi affettivi. “La Furla la palestra dove mia moglie mi veniva a vedere da ragazzo (settore giovanile Fortitudo), e dove Fede ha trascorso le sue ore più belle. Per me giocarci è qualcosa di molto particolare. Vengo con lo spirito di godermi il piacere di giocare a basket, con voglia di divertirmi e assaporare gli aspetti più belli dello sport, come quello di stare insieme in spogliatoio, condividere la gioia di una vittoria e il sudore dopo un allenamento. Del gruppo conosco bene solo Aaron e Nanno, e già loro sono una garanzia. In più mi hanno detto che è un gruppo di ragazzi giovani e in gamba.” Queste le parole di Luigi.
Il presidente Andrea Vicino: “Sono contento che Gigi abbia deciso di vestire i nostri colori. Sono sicuro che i giovani potranno imparare tanto da lui e non vedo l’ora di vederlo giocare”.
Un commento da parte del dirigente della sezione Basket, Andrea Bianchini : “Voglio ringraziare Gigi per l’entusiasmo con il quale si accinge a questa nuova esperienza. È un grande onore potere schierare tra le nostre fila un giocatore di questo livello che sono certo sarà di sprone e di esempio ai nostri giovani.”
Chiudiamo con il coach Andrea Mondini: “Sono davvero contento di poter contare su un giocatore e su una persona come Gigi. È una grandissima opportunità: ci darà una mano a crescere sotto qualsiasi aspetto, tecnico e umano.”
A Gigi un caloroso benvenuto.

Ufficio Stampa SG Fortitudo

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92