NPC VIRTUS SPES VIS               68      

GAETANO SCIREA BASKET   61

Imola: Pieri, Dall’Osso 9, Morara 15, Grillini 2, Di Placido, Corcelli 5, Massari 11, Guglielmo 9, Francesconi, Porcellini 17. All.: Alfieri.

 

Scirea: Brunetti, Solfrizzi E. 6, Poluzzi 16, Liverani, Ruscelli 5, Merenda 10, Fantuzzi 2, Ricci 8, Godoli 4, Solfrizzi E. 10. All.: Serra.

 

Parziali: 15-23, 26-36, 46-43

 

Arbitri: Sidoli, Monni.

 

Quindici minuti per la gloria. Già perchè la Virtus la vince in quindici minuti, gli ultimi. Quelli, sostanzialmente, in cui si impegna davvero. Per due quarti e mezzo i gialloneri fanno sfogare il Gaetano Scirea – che, a onor del vero, ci riesce molto bene! – prima di prendere in mano le redini del match. Quasi impietoso, per gli ospiti, il 18-4 con cui la Virtus, a cavallo del terzo e quarto quarto, imprime una svolta decisiva alla partita. Un plauso particolare a Morara e a Dall’Osso, veri trascinatori dei gialloneri nel momento più importante. Dall’Osso con un sontuoso tre su tre dalla lunga distanza. Morara con una presenza costante sotto canestro, in attacco e in difesa.

 

Archiviata così la regular season, per la Virtus è il momento di concentrarsi sui playoff. Non c’è tempo per riposarsi, la post season inizia già il prossimo fine settimana. Imola comincerà già da martedì a preparare la fase decisiva della stagione. Ricordiamo che i gialloneri disputeranno le partite casalinghe la domenica alle 18.30. Imola, la conferma è attesa dalla Federazione nei prossimi giorni insieme col calendario ufficiale, dovrebbe essere inserita nel girone con la prima della Toscana (Blucart Etrusca), la quinta della Lombardia (Argon Iseo) e la seconda del Veneto-Friuli (Corno di Rosazzo).
VIRTUS, OGGI TEST CON GLI SHANGHAI SHARKS
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE