Test Match

RAGGISOLARIS FAENZA-OLIMPIA CASTELLO

Mercoledì 18 settembre 2024, ore 19,00

PalaCattani di Faenza (Ra)

 

Torna in campo l’Olimpia Castello dopo il successo 77-69 ai danni dell’Olimpia Legnaia (serie B Interregionale): mercoledì 18 settembre (palla a due alle ore 19) al PalaCattani, la squadra di coach Mauro Zappip farà visita ad una formazione, il Raggisolaris Faenza, da anni sulla cresta dell’onda in serie B Nazionale e, pure quest’anno, tra le favorite per la promozione in serie A2.

I faentini vantano un allenatore di estrema esperienza come “Gigi” Garelli, in panchina, tra le altre, a Vigevano, Forlì, Livorno, Sassari. Nel suo triennio in riva al Lamone ha certamente portato solidità in difesa e concretezza in attacco, sfiorando più volte il bersaglio grosso. 

I neroverdi propongono in roster tantissimi giovani, per lo più provenienti dalla propria Academy, ma anche atleti dal palmares e dall’esperienza importanti come, primo fra tutti, il pivot Mitchell Poletti, classe 1988, 205 cm, quindi Sebastian Vico, 1986), l’argenino Tomas Cavallero (1998), e gli altri confermati Giovanni Poggi (1997) e l’altro pivot serbo Nemanja Dincic (1998).Tra i giovani, da tenere sotto controllo Zanghieri e Calbini.

Squadra ben costruita, solida e pesante sul pitturato: per l’Olimpia un ostacolo particolarmente arduo in questa fase della preparazione già proiettata sul debutto in campionato, in programma domenica 29 settembre al PalaFerrari contro il Bramante Pesaro.

 

L’ingresso al PalaCattani sarà libero e gratuito.

 

Prossimi test match

 

Olimpia Castello-Santarcangelo

Venerdì 20 settembre 2024, ore 20,00

PalaFerrari – Castel San Pietro Terme (Bo)

 

 

 

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
Oggi Cento impegnata nel Memorial Frandoli a Spilimbergo