nba camp
nba camp

Senza nemmeno sudare così tanto, o almeno dando questa impressione: poteva essere uno scoglio terribile, ma alla fine lo spareggio con Pesaro è stata pressochè una passeggiata per una Fortitudo che, come ha detto Caja a fine partita, l'avrebbe potuta chiudere prima ma tutto sommato ha controllato con pochi patemi. Un po' ci si sono messi gli avversari, a giocare una partita dove si è dimostrato che senza un minimo di regia e strategia non si fa da nessuna parte. Un po', soprattutto, la prova collettiva della Effe: Gabriel ha fatto, se vogliamo, la stessa partita di tante altre volte, ovvero tirando qualsiasi cosa gli passasse per le mani (16 volte da 3, nemmeno il record personale dato che fece pure 17, ma con un supplementare) ma stavolta mettendola e, per fortuna, con un buon cast attorno. Insomma, la cosa importante è che non è sembrata una squadra che avesse già voglia di vacanza, e nel mondo dei playoff bisogna subito archiviare quanto successo ieri per pensare al domani. Anzi, al sabato.

Arriverà, o meglio si andrà, a giocare in casa di Cantù, a Desio. Laddove in regular si fecero scempiaggini tali da portare il presidente Tedeschi ad una dimissione poi rientrata per scuotere l'ambiente. Quindi anche qui ci sarà voglia di dare una diversa versione di quel che si è, come successo contro quella Pesaro che in regular aveva fatto 20 contro i Caja's. In attesa di sapere cosa si sia fatto Vencato (problema sotto il ginocchio, a prova che fare il regista in Fortitudo sia davvero un lavoro logorante), almeno sappiamo che c'è vita: i playoff hanno detto extra omnes, ma Bologna è dentro.

Sei bellissimo - Gabriel è questo qua, prendere o lasciare. Anche 13 rimbalzi, come fece in casa con Torino, laddove come scritto fece pure 17 tentativi da 3 e una partita identica a questa. Ma, stavolta, con maggiore distribuzione lungo la gara e, soprattutto, con gente a stargli dietro Freeman, in primis, e poi tutti gli altri.

In altomare - Affaticato Cusin, che è sembrato un turno indietro in ogni azione giocata. Passerà, si spera.

Oggi VSN - Virtussini siamo noi su Revolution media
Francesco Tabellini ospite ad Alley Oop