nba camp
nba camp

Basket City al mare, 25/7/2025

Era già arrivato verso la fine di luglio praticamente intero, anche se ormai lavorava principalmente solo nei weekend e nel resto della settimana tutto sommato se la sfangava. Pagava tributo ad un registro di cassa che non sempre squillava, ma sapeva poi che ad agosto avrebbe ripianato, in bianco o in nero come il suo Cesena. In Waimer stava crescendo un forte odio per l'Udinese, che gli voleva portare via l'idolo Shpendi, e in quei giorni era ancora più nervoso del solito. Ovviamente, i due tifosi bolognesi peggioravano le cose.

Waimer - Ma non potreste andare in Crucconia a seguire quelli della pedata invece che stare sempre a rompere le sfere a me?

Piccy - Ma ringrazia che siamo qui con te, altrimenti chi ti farebbe compagnia e ti pagherebbe l'inverno?

Bavvy - Che se stai poi ad aspettare che ti paghi lui qualcosa stai fresco. Sostenibilità, è il loro mantra. Che è un modo arzigogolato per dire che non hanno un soldo e si fa con quello che c'è.

Piccy - Che è poi quello che capiterà anche a te, dato che hai pure dovuto cambiare la marca di caffè. A proposito, Olidata lo avete scelto perchè vi servono programmi software e algoritmi per capire quante partite riuscirete a vincere in Eurolega?

Bavvy - Le grasse risate. Te l'Eurolega manco sai cosa sia, e se non sbaglio l'ultimo tuo giro fuori dai confini è stato un prefisso di Roma, 0-6, in una competizione che nemmeno chi la faceva sapeva come si chiamasse. Dai, pensa a Guaiananumba, Maracaibo, e a come siate giovani adesso che l'età media non è di 45 anni ma di solo 44.

Piccy - La gioia di sapere che, come sempre, ne sai più dei fatti miei che non dei tuoi. Dimmi, la squadra ti piace? Lo sponsor ti piace? Lo avete detto a Belinelli che si è ritirato, perchè lui ancora non lo sa?

Bavvy - Ah come voi con Mancinelli. Che dopo essere stato per anni il vostro capitano, la vostra bandiera, quello delle conigliere eccetera, ora nemmeno vi degna della sua presenza ad una partita. Belinelli almeno chiude da vincente, il vostro da retrocesso.

Piccy - E io sarò felicissimo se potrò festeggiare Mazzola così come lo feci con Hasbrouck, a far doppietta retrocessione con voi e promozione con noi.

Acquapartita. Waimer si chiedeva perchè non fosse in questa ridente cittadina dell'appennino romagnolo a vedere il ritiro dei suoi calciatori bianconeri (non Udinese) piuttosto che stare a sentire le solite solfe su chi ce lo avesse più lungo tra i due fastidiosissimi soggetti del capoluogo. Peggio ancora quando arrivò la mamma di Stelvio, che lo accusò di vendere al figlio dei Calippi più corti di quelli dell'anno scorso. Lui le rispose con un rutto che allungò il promontorio di Gabicce fino alle piattaforme metanifere, spaventò i delfini, e tornò al suo prato. Dura, la vita.

Stefano Mancinelli ha incontrato Magic Johnson a Ibiza
Casino Spinbara e le slot machine a tema basket nel 2025