KIGILI BOLOGNA

Fantinelli - voto 5 – (8pti, -, 4/4, 0/3) – Motore dell’ottimo inizio, ma quando deve fermarsi per noie al medesimo (caviglia) era già ingolfato.
Thornton - voto 4 – (11pti, 0/1, 4/7, 1/6) - Doppia cifra rubata al garbage time, dopo una partita di silenzi davanti e silenzi dietro. Ma Simon&Garfunkel erano un’altra cosa, ragazzi miei.
Aradori - voto 4 – (9pti, 3/4, 3/5, 0/3) - Termina la sua gara offensiva dopo 4 dei primi 6 della squadra. Dietro è accomodante, ospitale, pure troppo per queste latitudini. E allora, in una gara dove gli americani veri fanno poco, si adegua.
Davis - voto 4 – (5pti, -, 1/2, 1/3) - Ok, ogni tanto fa anche cose buone. Una difesa. Un rimbalzo. Saluta sempre. Cose che si possono chiedere anche ad uno juniores. Per il resto continua a non capire nemmeno quali siano i suoi compagni.
Cucci - voto 6,5 – (21pti, 7/10, 4/5, 2/3) - Prova a scrollare la polvere dalle spalle dei compagni, ma non basta. Poi è chiaro che non può anche essere baluardo dietro, perché i centimetri c’è chi li ha e c’è chi no.
Panni - voto 4 – (0pti, -, 0/1, 0/4) - Passarla al primo che passa o tirare pietre dall’arco. Costretto a giocare più minuti di quanti non se ne possa permettere.
Italiano - voto 5 – (8pti, 3/4, 1/1, 1/3) - Non trova microfoni adatti per amplificare la sua ugola, e non può caricarsi sul groppone le altrui mancanze.
Barbante - voto 5 – (4pti, -, 2/5, 0/1) - Mare troppo alto per poter essere boa a cui far aggrappare compagni in forte, forte difficoltà.

UNIEURO FORLI’

Valentini - voto 8 – (20pti, 1/2, 2/4, 5/9) - Quando Fantinelli esce, e non ha più da pagare in mismatch, diventa la sua partita.
Sanford - voto 6,5 – (11pti, -, 4/6, 1/3) - Senza nemmeno tanto bisogno di fare straordinari.
Pollone - voto 7 – (11pti, 2/2, 2/3, 1/2) - Spazi infiniti, senza nessuno a mettergli le mani davanti.
Adrian - voto 5,5 – (9pti, -, 3/6, 1/3) - Lascia il resto ai compagni.
Gazzotti - voto 5,5 – (0pti, -, 0/1, 0/1) – 8 rimbalzi.
Penna - voto 6,5 – (5pti, 3/4, 1/2, -) – Scossa che va oltre le cifre.
Cinciarini - voto 7,5 – (15pti, 0/1, 6/9, 1/3) - Dribbla anche i cammelli (cit.).
Radonjic - voto 7 – (10pti, 2/2, 1/1, 2/2) – Tutto molto facile.
Benvenuti - voto 6,5 – (9pti, 1/2, 4/8, -) – Batte dove l’altrui dente duole.

VERBA MANENT

Dalmonte - Faccio i complimenti a Forlì, che non si racchiudono nei minuti giocati contro di noi ma lungo tutto il girone d’andata. Potrei accennare alle nostre basse percentuali al tiro, che non ci hanno permesso di tenere l’attacco in fiducia. Ma preferisco ringraziare i miei giocatori perché molti di loro, forse troppi, stanno facendo sacrifici nel gestire problematiche e stanno cercando di recuperare dai propri problemi in extremis. Il nostro staff ha grande disponibilità e sta cercando di risolvere criticità, alcune croniche e altre più recenti, e spero possano essere risolte a breve. Chiaro che in questa situazione e con un avversario di questo livello non è facile tenere il ritmo nel gioco a tutto campo, e si sono visti i 20 punti presi in primo tempo nel contropiede. Ma ripeto, ci sono criticità tali per cui devo ringraziare i miei giocatori che cercano di superarle e chi non ne ha perché cerca di aiutare i compagni. Potevamo fare meglio? Forse sì, ma al netto delle scusanti devo denunciare i nostri problemi per permettere un diverso giudizio sia della prova dei singoli che di quella di squadra. Ora torniamo a giocare giovedì, faccio appello alla resilienza dei nostri giocatori per fare l’ultimo sforzo di questo periodo e poi cercare di recuperare durante la sosta di Natale. Magari cercando di partire dalla testa potremo superare le nostre criticità, ma questo non lo dico come scusante ma come elemento in più di valutazione per chi tante cose non le conosce.

Martino - Sono soddisfatto per come l’abbiamo interpretata, per la solidità difensiva che ci ha permesso di portare a casa un’altra vittoria. Siamo in testa dopo la fine del girone d’andata con una squadra rinnovata in estate, proseguiamo su questa strada e cerchiamo di migliorare ancora.

Valentini - Ci tenevamo molto, abbiamo dato tutto, ce l’abbiamo fatto. Bello vincere in questa atmosfera.

Il video, realizzato dall'Ufficio Stampa e reso disponibile da Sport Press.

https://youtu.be/Rxw2BgT9z48
Oggi "Black And White" alle 19 su Nettuno Bologna Uno
HALFTIME: BRESCIA-VIRTUS 32-49