nba camp
nba camp

VIRTUS OLIDATA BOLOGNA


Edwards - voto 7,5 – (1/1 5/8 1/3) – C’è un nuovo play in città. Giostra a lungo in costruzione con grandi visioni, e smazza 9 assist. Quando serve, i punti poi ci sono. 
Pajola - voto 7 – (1/4 1/2 1/1-) – Assist, rimbalzi, recuperi, tempi giusti, oltre a togliere dal gioco Weber, l’avversario più pericoloso. 
Niang – voto 6 – (1/2 1/2 -/-) – Dopo i fuochi artificiali a Dubai, partita di contenimento, non deraglia ma non è protagonista. E’ suo il rimbalzo offensivo che indirizza la partita a 2’ dal termine.  
Alston – voto 6,5 – (3/4 3/5 3/8) – Nel primo tempo segna sempre, poi quando il divario diventa ampio, la mano si raffredda. Prende qualche reprimenda da Ivanovic per alcune non difese su Macura. 
Hackett - voto 6,5 – (-/- 0/1 0/1) – Minuti da cambio del play, è non più la specialità primaria, gioca su larghi vantaggi dove non serve la sua combattività, ma nel finale è in campo. 6 rimbalzi e 3 assist. 
Ferrari – voto 6 – (-/- 0/2 -/-) – Primi minuti in Serie A, ha voglia di battersi, non sempre preciso, ma entrare nel meccanismo non è banale per chi ha giocato fin qua solo al livello inferiore. 
Morgan - voto 7 – (3/4 1/3 4/6) – Segna con continuità e smazza ben 5 assist, diventa di difficile lettura per gli avversari, giocando vari minuti anche con Edwards, che lo cerca sovente. 
Jallow – voto 6,5 – (1/2 4/6 0/1) – Ritrova vena offensiva, fa diga su Macura che era partito come ai tempi di Tortona. 
Diouf - voto 7 – (3/5 7/8 -/-) – Punto di riferimento offensivo, bravo a far cambiare traiettoria ai centri ospiti, anche lui cala quando l’intensità di squadra sparisce, ma quando conta, c’è. 8 rimbalzi e 3 assist 

Akele - voto 6 – (-/- 2/3 0/1) – Meno efficace di altre occasioni, ma il suo contributo ormai è consolidato, ed anche oggi a lungo in campo perché utile.

Le parole di Dusko Ivanovic - Faccio le congratulazioni ai miei giocatori per come abbiamo giocato. La stagione è lunga, contava il risultato ed è arrivata la vittoria. A volte ci sono partite così. Eravamo stanchi nel secondo tempo? Non voglio parlare di fatica fisica. Dipende tutto dalla testa, se pensi di essere stanco allora diventi stanco. Le condizioni di Edwards? Non lo so, vediamo domani.

Le parole di Marcelo Nicola - Abbiamo faticato molto nel primo tempo, li abbiamo lasciati giocare troppo. Dopo siamo riusciti a cambiare la partita, li abbiamo fermati e siamo andati in attacco con più fiducia e convinzione. Dobbiamo continuare a lavorare, in particolare sui dettagli che fanno sempre la differenza.

La Virtus si complica la vita, ma batte Treviso: 88-77
Serie A2, risultati e classifica dopo 22 giornate