nba camp
nba camp

PESARO-CENTO: 80-66. La Sella cade a Pesaro

Diciasettesima giornata di Serie A2: la Sella Cento fa visita alla VL Pesaro nella Vitrifrigo Arena. La Benedetto si presenta forte della vittoria contro Avellino, mentre i padroni di casa, nonostante due sconfitte consecutive, occupano il terzo posto in classifica.
Pesaro parte con Trucchetti, Maretto, Tambone, Virginio e Miniotas; Cento risponde con Berdini, Devoe, Conti, Davis e Fall.
L’avvio è favorevole ai marchigiani, che scattano sul 7-2 grazie a un’elevata intensità, ma la reazione biancorossa è immediata: corsa in campo aperto e parziale di 8-0 per il primo sorpasso ospite. Nel secondo quarto la Benedetto prende in mano la gara, toccando anche il +7 trascinata da capitan Davis. Pesaro fatica a trovare continuità, ma Trucchetti e Tambone tengono i loro in scia con giocate e assist decisivi.
Nella ripresa Cento prova l’allungo arrivando fino al +8, ancora con Davis protagonista, ma dal 45-53 i padroni di casa cambiano passo sfruttando il vantaggio fisico e rientrano in partita. Nell’ultimo periodo la Vuelle prende definitivamente il controllo: a 6’ dalla sirena la tripla di Bertini vale il +5 e indirizza l’incontro. L’uscita di Davis pesa sull’attacco biancorosso e Pesaro allunga fino al 70-60 a 4’ dal termine.
Nel finale l’inerzia non cambia e il canestro con fallo di Felder a 2’ dalla conclusione chiude i conti: alla Vitrifrigo Arena finisce 80-66 per la VL Pesaro.

Tabellini:

Pesaro: Tambone 19, Virginio 3, Bertini 13, De Laurentis 12, Trucchetti 3, Maretto 8, Faine 2, Miniotas 13, Leonardi NE, Sakine NE, Felder 7

Cento: Montano 3, Conti 4, Devoe 14, Berdini 8, Tanfoglio, Guerrieri, Davis 28, Moretti 3, Fall 4, Arletti 2, Piazzi NE, Tiberti NE

Torna "Basketcity" su Radiabo
Una nota FIP sull'assenza di un coach a referto in Trapani - Udine