La Sella Cento sconfitta a Pesaro: 80-66
PESARO-CENTO: 80-66. La Sella cade a Pesaro
Diciasettesima giornata di Serie A2: la Sella Cento fa visita alla VL Pesaro nella Vitrifrigo Arena. La Benedetto si presenta forte della vittoria contro Avellino, mentre i padroni di casa, nonostante due sconfitte consecutive, occupano il terzo posto in classifica.
Pesaro parte con Trucchetti, Maretto, Tambone, Virginio e Miniotas; Cento risponde con Berdini, Devoe, Conti, Davis e Fall.
L’avvio è favorevole ai marchigiani, che scattano sul 7-2 grazie a un’elevata intensità, ma la reazione biancorossa è immediata: corsa in campo aperto e parziale di 8-0 per il primo sorpasso ospite. Nel secondo quarto la Benedetto prende in mano la gara, toccando anche il +7 trascinata da capitan Davis. Pesaro fatica a trovare continuità, ma Trucchetti e Tambone tengono i loro in scia con giocate e assist decisivi.
Nella ripresa Cento prova l’allungo arrivando fino al +8, ancora con Davis protagonista, ma dal 45-53 i padroni di casa cambiano passo sfruttando il vantaggio fisico e rientrano in partita. Nell’ultimo periodo la Vuelle prende definitivamente il controllo: a 6’ dalla sirena la tripla di Bertini vale il +5 e indirizza l’incontro. L’uscita di Davis pesa sull’attacco biancorosso e Pesaro allunga fino al 70-60 a 4’ dal termine.
Nel finale l’inerzia non cambia e il canestro con fallo di Felder a 2’ dalla conclusione chiude i conti: alla Vitrifrigo Arena finisce 80-66 per la VL Pesaro.
Tabellini:
Pesaro: Tambone 19, Virginio 3, Bertini 13, De Laurentis 12, Trucchetti 3, Maretto 8, Faine 2, Miniotas 13, Leonardi NE, Sakine NE, Felder 7
Cento: Montano 3, Conti 4, Devoe 14, Berdini 8, Tanfoglio, Guerrieri, Davis 28, Moretti 3, Fall 4, Arletti 2, Piazzi NE, Tiberti NE