VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Belinelli voto 6.5 - In attacco fa assolutamente il suo, con 15 punti e 6 assist. Dietro però non riesce mai a contenere l’immarcabile Shields, che fa canestro in ogni modo possibile.
Pajola voto 6.5 - Difesa, recuperi, 3 assist e leadership. Gioca come un veterano.
Alibegovic voto 7 - Primo tempo fantastico, da 16 punti. C’è anche nel secondo, anche a rimbalzo (6) e anche se sbaglia un paio di rigori avrebbe meritato di giocare il finale in campo, viste anche le difficoltà di Ricci.
Ricci voto 5 - Subito problemi di falli, è sempre in difficoltà e nel finale prende anche tecnico per proteste.
Adams voto 6 - Gioca nel primo tempo senza particolari sbavature, con un acuto (grande assist ad Alibegovic) e una persa banale.
Hunter voto 6.5 - Ottima prova, con punti ed energia: onestamente avrebbe meritato pià di 15’.
Weems voto 5 - Sembra finito in un tunnel. Altra serata difficile, in cui fatica dietro e davanti spadella. Alla fine ha la tripla aperta del -1, e la sbaglia.
Teodosic voto 6.5 - Nel secondo tempo sale di colpi e dà un grosso contributo nel recupero, soprattutto grazie ai falli subiti. Ma resta una partita ondivaga, con più perse (5) che assist (3).
Gamble voto 5.5 - Hines non è un cliente facile e lui fa quello che può. Dopo un inizio difficile sale di tono, ma nel finale perde una palla pesantissima.
Abass voto 7 - Gran partita, forse l’unico esterno che riesca a reggere fisicamente contro gli avversari, e mettere sul campo una difesa di livello. Anche due stoppate, di cui una molto importante nell’ultimo quarto. Anche lui vede il finale dalla panchina, e viene da chiedersi il perchè.

Djordjevic - Non so che dire. Le due facce di una squadra. Si chiede sempre di giocare con orgoglio e coraggio. Se quello manca non c'è nulla da dire. Hai l'opportunità di giocare contro Milano, la squadra migliore in Italia, la partita si deve giocare col coltello tra i denti. Ma i denti prima li devi portare in partita, se no è una dentiera che hai lasciato a casa, e non è la prima volta, ultimamente. Sono avvelenato: da quando sono arrivato in questa società ci metto la faccia, il mio nome, la personalità, quello che so - poco - da allenatore, però non posso andare contro qualcosa che sento profondamente mio e giusto da dire. Così non si gioca. Il nostro atteggiamento fisico e difensivo... malissimo nel primo tempo, e nel secondo tempo un'altra faccia della squadra che giocava con coraggio. Competere e dare il meglio di te... ma bisogna farlo, perchè è il tuo lavoro. Io sono giocatore e il giocatore deve portare quella cosa lì. Altrimenti parliamo di tiri liberi sbagliati, di 15 palle perse buttate in prima fila, seconda e anche terza, il tutto perchè non c'è il gioco, il sistema di qua e di là. Balle!

Messina - Abbiamo giocato contro una squadra che ha un enorme potenziale offensivo, che conoscevamo, e abbastanza curiosamente abbiamo vinto grazie all’attacco che ha segnato 94 punti. Abbiamo avuto momenti molto buoni e anche momenti in cui la nostra testa probabilmente si è diretta ancora verso il momento importantissimo che ci apprestiamo a vivere in EuroLeague. Però ci siano assicurati matematicamente il secondo posto e questo penso abbia importanza anche in chiave playoff europei, perché ci aspettano – in mezzo a questa serie – due partite difficili, a Pesaro e con Cremona. Vedremo come potremo gestire le energie in quel momento, a adesso possiamo riposarci un giorno e poi preparare la prima gara di questa serie con il Bayern che sarà molto appassionante e molto equilibrata.

https://www.youtube.com/watch?v=r-Z-qTupubw&ab_channel=VirtusSegafredoBologna
Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92