Dopo la prima sconfitta stagionale la Virtus è tornata a lavorare per il campionato - ieri doppio allenamento - e domani sarà in campo a Brescia, contro una formazione che decisamente non è in un buon momento. La squadra di Esposito infatti viene da due sconfitte consecutive, tra cui quella da record (negativo) in Eurocup, con appena 35 punti segnati. Chiaramente la Leonessa vista contro il Darussafaka è semplicemente troppo brutta per essere vera, e bisognerà aspettarsi una reazione rabbiosa della squadra di coach Esposito davanti al proprio pubblico.

La Virtus - dal canto suo - per ritornare alla vittoria dovrà fare una partita migliore delle ultime, sia come approccio iniziale, sia come precisione balistica.
Il cliente non è facile, ma i bianconeri hanno tutte le carte in regola, compreso un roster più profondo, per provare a portare a casa una vittoria che - per coach Djordjevic e pochi superstiti della scorsa stagione - avrebbe un sapore particolare, dato che fu proprio la sconfitta a Brescia, arrivata grazie a una tripla rocambolesca di Vitali, a escludere le Vu Nere dagli scorsi playoff.

Si gioca domani alle 20.30, diretta Eurosport Player e Radio Bologna Uno.

(foto Virtus Pallacanestro)

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI