Una Cento che tiene testa ad una delle formazioni di A2 più in forma del momento. Questo è quanto emerge dallo scrimmage andato in scena oggi all’Unieuro Arena di Forlì, dove la formazione locale ha sfidato la Tramec Cento, reduce dalla sconfitta in finale nel Torneo Mazzoni.

Il primo e il secondo quarto sono serrati, e vedono la Benedetto tenere testa, chiudendo sotto di uno i primi 10’ e addirittura superando Forlì nel finale il secondo quarto. Fisiologica la reazione dei forlivesi, che forte dell’appartenenza alla categoria superiore (e della fresca qualificazione ai quarti di Finale della Supercoppa LNP) prevalgono nel terzo quarto.

Nell’ultimo quarto la Tramec torna di nuovo a farsi sotto, e mette in difficoltà Forlì che riesce a prevalere poi di 4 lunghezze.

Biancorossi quasi al completo per coach Mecacci (a parte Fallucca, a riposo precauzionale che comunque domani riprenderà regolarmente gli allenamenti) e ottime indicazioni del collettivo, che rassicurano dopo la sconfitta contro Fabriano e allontanano ogni cattivo pensiero.

Prossimo test contro un’altra “big”: sabato 21 (ore 18:00) al Palabanca di Piacenza si affronta l’UCC Assigeco dell’ex Giovanni Gasparin, ultimo test prima dell’inizio di campionato che sarà di nuovo a Piacenza, ma sponda Bakery.

Unieuro Forlì – Tramec Cento
Parziali:
1Q: 21-20
2Q: 16-17
3Q: 19-5
4Q: 19-15

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI