Anche la Lega Basket Serie A partecipa a #BeActive, l’evento internazionale promosso per il decimo anno dalla Commissione europea, che celebra la “vita attiva” e la pratica sportiva da vivere con costanza, regolarità e passione. 

“Move more, scroll less” è il claim che accompagna #BeActive in tutta Europa. Un invito, rivolto non solo ai più giovani, a sostituire lo scrolling con una passeggiata, una corsa, un’attività fisica. Connessi, ma non seduti. 

Nel corso della Settimana Europea dello Sport (EWoS 2025), in programma anche quest’anno dal 23 al 30 settembre, promossa dal Ministro per lo sport e i giovani attraverso il Dipartimento per lo sport ed attuata da Sport e Salute, la Lega Basket Serie A si unisce al coro dell’Italia sportiva per promuovere lo sport, gli stili di vita sani e attivi e, quindi, il benessere fisico e mentale di tutti cittadini. 

In occasione della Frecciarossa Supercoppa 2025, l’iniziativa sarà valorizzata attraverso diverse attività: messaggi dedicati sui led bordocampo, annunci dello speaker all’Unipol Forum relativi a #BeActive e la presenza della patch di Sport e Salute indossata dai capoallenatori delle quattro squadre partecipanti durante le interviste prepartita. Inoltre, la LBA utilizzerà i propri canali digitali per dare ulteriore visibilità alla Settimana Europea dello Sport. 


Oltre alla Lega Basket Serie A sono migliaia le realtà sportive che in tutta Italia hanno promosso eventi, iniziative e attività per vivere al meglio la Settimana Europea dello Sport. 

Scopri quelle più vicine a te su www.sportesalute.eu/beactive e vivi lo spo

I risultati della quinta edizione del torneo Alfasigma
Pneumotorace per Freeman: a rischio la sua presenza domenica 5 ottobre conro la Fortitudo