Nazionale, Akele dichiarato non disponibile dalla Virtus

È iniziato questa mattina il raduno della Nazionale maschile Senior in vista delle due gare della prima “finestra” di qualificazione alla FIBA World Cup 2027. Gli Azzurri giocheranno a Tortona giovedì 27 novembre alle ore 20.00 contro l’Islanda e a Klaipeda domenica 30 novembre alle ore 17.30 italiane contro la Lituania.
Cambia il roster a disposizione del CT Luca Banchi. Elisèe Assui, ala classe 2006 della Openjobmetis Varese e Campione d’Europa Under 20 la scorsa estate, sostituisce Nicola Akele, dichiarato non più disponibile dalla Virtus Bologna.
Prima sessione di allenamento oggi pomeriggio dalle 17.00 alle 19.30 presso la Nova Arena di Tortona. Dalle 19.00 alle 19.30 sarà consentito l’ingresso ai Media e al termine della sessione il CT Luca Banchi e un giocatore saranno a disposizione della stampa.
Mercoledì 26 novembre alle ore 14.00 si terrà la conferenza stampa di presentazione di Italia-Islanda presso la Sala Stampa della Nova Arena (Cittadella dello Sport di Tortona, Strada Comunale Bosco). Interverranno il Segretario Generale della FIP Maurizio Bertea, il Coordinatore delle Attività del Settore Squadre Nazionali maschili Gigi Datome, il CT Luca Banchi e il Capitano della Nazionale.
Venerdì 28 novembre il trasferimento a Klaipeda, dove domenica 30 novembre andrà in scena la sfida alla Lituania (ore 17.30 italiane).