VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Tessitori voto 5.5 - Ormai “soliti” minuti iniziali con punti e difesa contro Tomic, stavolta più faticosa.
Belinelli voto 5.5 - Serata difficile. Non gioca tanto, e tira poco. Ma trova e mette liberi importanti nell’ultimo quarto.
Pajola voto 6.5 - Solita grinta, con recuperi e falli subiti. Con lui in campo la difesa sale sempre di colpi.
Alibegovic voto 6 - Non demerita, presente in difesa e a rimbalzo negli 8 minuti che ha a disposizione.
Markovic voto 7.5 - Domina la partita senza tirare, con la difesa e gli assist (8). Poi, quando serve, il tiro se lo prende, ed è quello decisivo. Attributi pazzeschi.
Ricci voto 6.5 - Buona prova, solido a rimbalzo e presenza nel momento migliore dei suoi, con la tripla del massimo vantaggio.
Adams voto 5.5 - Minuti abbastanza ordinati, ma impreciso al tiro.
Hunter voto 8 - Il migliore. Sale di colpi nell’ultimo quarto e mette tutti i canestri decisivi, chiudendo con 18+5 e l’ennesima dimostrazione che può accendersi in un secondo.
Weems voto 7 - Primo tempo eccezionale, cala un po’ alla distanza, anche se è sempre presente quando serve, in attacco e in difesa.
Teodosic voto 7.5 - Partita di alto livello, con punti (17), assist (6) e presenza mentale nel difficile finale. La tripla della staffa è sua.
Gamble voto 6 - Come in gara1 fa un gran lavoro su Tomic e Birgander, ma stasera esagera un po’ e arrivano ben 5 palle perse, alcune delle quali propiziano la rimonta neroverde.
Abass voto 6 - Anche se non segna non demerita, soprattutto difensivamente.

Djordjevic - Non è stata facile. Non può essere facile, quando sei tra le prime otto squadre in nessuna competizione non è mai facile. Joventut è una grande squadra. Hanno mostrato il loro carattere, hanno fatto dei cambiamenti, hanno messo dei quintetti che hanno messo energia. Loro ha segnato dei tiri da tre fantastici e sono tornati sotto. Avevamo un momento di down in quel periodo, ma l'abbiamo chiuso come sappiamo. Siamo solo felici di aver passato il turno. Vedremo chi affronteremo in semifinale, siamo ancora un un po' lontani. Ma dobbiamo pensare solo a noi stessi.
Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92