nba camp
nba camp

Il dado è tratto. Saranno la Vis Ferrara 2008 e la Fortitudo Academy 103 a giocarsi la vittoria del 35° Torneo Cadetti Trofeo Malaguti, nella finale in programma il 6 gennaio alle 18.15 al PalaSavena (diretta streaming sul canale YouTube e sulla pagina Facebook di BSL San Lazzaro). Un verdetto decretato al termine delle due semifinali che hanno offerto ai tanti presenti sugli spalti del PalaSavena ottimo basket, intensità e spettacolo. Ad aprire le danze del momento topico della quarta di gare è stato il successo degli estensi che hanno sconfitto 89-63 una BSL San Lazzaro comunque mai doma e capace di restare a contatto fino al terzo quarto, in cui i ragazzi di coach Loperfido hanno giocato con grande cuore. La Fortitudo ha invece staccato il pass per la finale piegando 89-84 la Pallacanestro Reggiana che, dopo un primo scorcio di gara in cui ha comandato ritmi e punteggi, ha fatto i conti con la grande fisicità messa in campo dai biancoblu e ha perso in maniera definitiva l’inerzia del match. Non vanno però dimenticati anche i successi ottenuti da Orange 1 Bassano (84-78 contro Udine al termine dell’unica gara sin qui finita ai tempi supllementari), Don Bosco Livorno (91-78 contro Pallacanestro Moncalieri), Fortitudo Francavilla (87-66 contro la Reyer Venezia), OneTeam Forlì (91-58 contro Stella EBK Roma), Victoria Libertas Pesaro (78-46 contro IBAM Munich) e Virtus Bologna (79-70 contro GranTorino Draft). 

Adesso non resta che godersi appieno l’ultima giornata di gare, che comincerà dalle ore 9 del 6 gennaio per arrivare al clou nel pomeriggio del PalaSavena, con la finale per il terzo e quarto posto in programma alle ore 15 (BSL San Lazzaro-Pallacanestro Reggiana), l’attesissima gara delle schiacciate delle 17.15 e la finalissima tra Vis Ferrara 2008 e Fortitudo Academy 103 delle 18.15. Vi aspettiamo numerosi per chiudere al meglio un’edizione del torneo da ricordare!

Oggi su Rete8 qsvs (canale 81 del dtt) "Basket Land", alle ore 22
IBSA NextGen Cup: la Virtus EmilBanca Bologna vince nettamente per 48-103 contro il Banco di Sardegna Sassari e stacca il pass per la Fase Finale di Torino