nba camp
nba camp

Venerdì 6 giugno (ore 12.00) si terrà in Rettorato a Palazzo Poggi (via Zamboni 33, Bologna) la conferenza stampa ufficiale di presentazione dei Campionati Europei Universitari di Basket, che saranno ospitati per la prima volta dall’Italia e proprio a Bologna, la città dei canestri, dal 6 al 13 luglio 2025.

Oltre al Rettore dell’Università di Bologna, professor Giovanni Molari, interverranno il sindaco di Bologna Matteo Lepore, lassessora allo sport Roberta Li Calzi, il presidente del CUSB (Centro Universitario Sportivo Bologna) Piero Pagni e il rappresentante di EUSA (European University Sports Association) Francis Cirianni.

Alla conferenza stampa parteciperanno inoltre Andrea Dondi, presidente del CONI dell’Emilia-Romagna. Gianluca Pavanello, amministratore delegato di Macron, Orazio Iacono, amministratore delegato di Hera, Federico Gardumi, direttore generale di Grand Tour Italia, Stefano Mangherini, presidente di Matteiplast e Lorenzo Zitignani, direttore Generale Plastic Free.

La cerimonia inaugurale della manifestazione si svolgerà domenica 6 luglio (ore 20) nell’Aula Magna di Santa Lucia (via Castiglione 37, Bologna) e in quell’occasione sfileranno gli oltre 400 giocatori e giocatrici schierati dalle 28 squadre in gara (16 maschili e 12 femminili da 16 Paesi) che si affronteranno in sette giornate di incontri su tre campi (Centro sportivo universitario Record, Centro Universitario sportivo Terrapieno-Palacus e Palestra Debora Alutto) a ingresso gratuito per il pubblico. Domenica 13 luglio, otto finaliste (quattro maschili e quattro femminili) si contenderanno al Palacus le medaglie in palio dalle 11.45 alle 20.

Oggi puntata speciale di "Basketcity" su Radiabo
Comportamento di gioco: come reagiscono i giocatori ai diversi formati - l'opinione degli esperti di Legiano casino Per i Giocatori di Basket