BSL San Lazzaro - Guelfo Basket 78-72
BSL: Lolli 5, Riguzzi 19, Degli Esposti Castori 3, Fabbri 5, Governatori 18, Perini Leonardo., Naldi, Rosa, Cempini 2, Tedeschini 17, De Pascale 9, All.re Bettazzi, Ass.ti Gori, Amabile .
GUELFO BASKET: Bastoni 8, Baccarini n.e, Grillini 5, Avoni n.e., Bergami 13, Lugli 3, Musolesi 12, Sacca' 4, Santini 6, Pieri, Govi 21, Bonazzi, All.re: Solaroli, Ass.ti: Serio e Coccaro.
Parziali: 27-22, 47-34, 62-56, 78-72-
Arbitri: Gusmeroli e Fusetti
Usciti per 5 falli: nessuno.

Torna sorriso in casa della BSL San Lazzaro che, pur essendo priva di Pederzini, ritrova dopo cinque sconfitte la via del successo sconfiggendo il Guelfo Basket 78-72 nel penultimo impegno di regular season della Serie C Gold. Un sucesso figlio della grande grinta del gruppo che, trascinato da Governatori, Riguzzi e Tedeschini, ha tenuto le redini del match tra le mani dall'inizio alla fine riuscendo a resistere agli assalti finali di Guelfo.

La BSL è partita forte grazie all'efficace gioco sotto i tabeloni offensivi di Governatori e alle stilettate dall'arco di Degli Esposti Castori e De Pascale che hanno dato il La al primo allungo biancoverde (17-19). Un tentativo di fuga tamponato da Bergami, Bastoni e Musolesi prima del jumper vincente reaizzato allo scadere da Riguzzi (27-22). Un canestro che galvanizza la truppa biancoverde che, spinta da cinque punti ravvicinati ad inizio secondo quarto di capitan Fabbri, ha preso il largo chiudendo il primo tempo a +13 (47-34). L'apice la BSL lo ha toccato sul 60-45 a seguito dei canestri siglati da Tedeschini, Riguzzi e De Pascale a metà terzo quarto. Un +15 a cui Guelfo ha risposto con un break di 11-2 chiuso da Santini che ha sancito il 62-56 a 10' dalla fine. Pronta è arrivata la replica BSL con un 7-2 griffato da Riguzzi. Lolli e Governatori che all'alba de quarto quarto hanno rialzato l'asticella del vantaggio casalingo fino al 69-56. Sul più bello però la luce dell'attacco biancoverde, con la complicità della difesa di Guelfo che ha stretto le maglie, si è spenta ed è arrivato l'ennesimo recupero degli ospiti che, trascinati dallo scatenato Bergami, è arrivata fino al -1 sbagliando con Govi anche il sorpasso. Tedeschini, con alcune giocate molto preziose, ha però messo in ghiaccio il risultato.

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI