In casa Fortitudo si continua a lavorare per sistemare le ultime questioni in vista del definitivo placet della Comtec, atteso per domani. Ieri - secondo il Carlino - è arrivato l'accordo definitivo con Cantù sulla questione Procida, per questioni legate alla cessione dello scorso anno e in vista dei futuri premi. Tale accordo non è stato semplice, ma con la definitiva liberatoria canturina sarà la Effe a incassare un "buyout" sia nel caso di approdo in NBA, sia nel caso di approdo in Eurolega.
A stretto giro di posta si attende la nomina delle cariche societarie. Carlton Myers - ormai candidato unico alla presidenza - ha incontrato alcuni giorni fa Ettore Messina, riporta Walter Fuochi su Repubblica, ed è facile immaginare che si sia parlato anche del ruolo che Myers andrebbe a ricoprire, con consigli da parte dell'attuale presidente e allenatore di Milano. Non tutte le riserve sono ancora state sciolte, e probabilmente se ne parlerà dopo il definitivo via libera di COMTEC e FIP.
Per quanto riguarda la presidenza del Consorzio proprietario, infine, è da registrare il "no" di Giovanni Tamburini. Secondo Damiano Montanari su Stadio il presidente della Banca di Imola ha dato una risposta negativa e definitiva dopo un periodo di riflessione. Servirà quindi trovare un'altra figura di riferimento.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
OZZANO SALUTA RICCARDO IATTONI