SERIE B INTERREGIONALE

Test Match

OLIMPIA CASTELLO-OLIMPIA LEGNAIA

Sabato 14 settembre 2024, ore 17,00

PalaFerrari di Castel San Pietro Terme (Bo)

Ingresso libero e gratuito 

L’Olimpia Castello, dopo il doppio risicato ko contro Guelfo Basket e Cmo Ozzano, torna in campo per ospitare i fiorentini dell’Olimpia Legnaia Basket.

Anche i toscani giungono al PalaFerrari con due sconfitte nelle amichevoli contro Mens Sana e Piombino. La squadra di coach è un buon mix tra giocatori esperti e inseriti nel roster da diversi anni e ragazzi che possono prendersi spazio in campo per minutaggio e responsabilità. L’Olimpia Legnaia è un società storica nel panorama fiorentino con oltre 50 anni di storia cestistica alle spalle, ma con poca esperienza, come l’Olimpia Castello, nel palcoscenico della serie B Interregionale. Durante l’estate la società ha fatto molti cambiamenti al roster per affrontare al meglio la nuova stagione: oltre allo zoccolo duro dello scorso anno, troveranno spazio giocatori importanti come Nepi, Scali e l’uruguaiano Nessi e un nutrito gruppo di ragazzi giovani che vogliono mettersi in mostra. Questa, grazie all’intervento di coach Lilli, è una veloce presentazione della squadra toscana.

Per l’Olimpia Castello si tratterà dell’ultimo test match organizzato prima dell’inizio della nuova stagione di serie A Silver, che vedrà i nerazzurri impegnati in casa contro il Bramante Pesaro, domenica 29 settembre.

Palla a due alle ore 17,00.

 

Oggi su Rete8 qsvs (canale 81 del dtt) "Basket Land", alle ore 22.45
Torneo di Modena, Sella Cento sconfitta da Forlì