VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Punter voto 4.5 - Nervoso da subito, si prende tecnico e già a fine primo tempo ha quattro falli. Nella ripresa prova a mettersi in partita ma non ci riesce mai nonostante i compagni vadano sempre da lui. 1/9 al tiro, compreso un pesante errore nel finale.
Pajola voto 5.5 - Buona prova difensiva e un bel canestro. Ha anche minuti nel finale, visti i falli di Taylor, ma non riesce a far girare la squadra come il titolare.
Taylor voto 5 - Condizionato dai problemi di falli. Quando è il campo fa canestro, prende rimbalzi (8), ma soprattutto la squadra gira, almeno in attacco.Ma in campo ci sta troppo poco, anche per ingenuità difensive che costano falli. Lascia “orfana” la squadra a 3’30 dalla fine, e la sua assenza pesa come un macigno.
Baldi Rossi voto 5.5 - Dodici minuti in cui prova a farsi sentire dietro, con risultati alterni.
Cappelletti voto 6 - Spazio forse inaspettato, anche nell’ultimo quarto, risponde presente senza paura in attacco, con un bel gioco da tre punti.
Kravic voto 8 - Partita pazzesca. All’inizio domina contro le riserve pesaresi, poi continua a farlo anche contro i titolari. 22 punti, 10 rimbalzi in appena 25’, a cui aggiunge 4 stoppate e un paio di recuperi notevoli. Anche nel finale è assolutamente il migliore, avrebbe meritato miglior sorte.
Aradori voto 6.5 - Uno dei pochi a far canestro dall’inizio alla fine. Dietro soffre un po’, davanti no. Prende lui il tiro del pareggio, alla fine, ed è ben costruito, ma non va a bersaglio.
M’Baye voto 6.5 - Parte molto bene, e ci sono momenti in cui è l’unico a far canestro. Rifila anche due stoppate pazzesche. Nel finale però si spegne, e sbaglia un paio di tiri pesanti.
Cournooh voto 4.5 - Errore in contropiede da matita rossa, non vede più il campo.
Qvale voto 5.5 - Inizia facendo fatica contro Mockevicius, poi l’esplosione di Kravic gli toglie spazio.

Le parole di Stefano Sacripanti - Sono dispiaciuto perchè abbiamo approcciato nel modo giusto, mettendo la palla tanto in post basso con buon movimento di palla. Purtroppo non siamo stati capaci di chiudere la partita. Abbiamo avuto qualche momento di nervosismo che sono costati tiri affrettati, un tecnico. Quando giochi contro una squadra che ha preso l’inerzia, l’abbiamo giocata punto a punto, sono stati bravi loro alla fine. C’è grande dispiacere, però se faccio un riassunto fino ad adesso siamo 4/4 in campionato e 7 su 7 in coppa, abbiamo speso tantissimo. Potevamo essere più bravi oggi, ci siamo fatti prendere dalla furia. A un certo punto abbiamo accettato un po’ di confusione, e Pesaro ha avuto più talento di noi, trovando 2/3 canestri davvero di grandissimo talento e alcuni sulla sirena. Avremmo dovuto essere più cinici e continuare a dare la palla dentro. Mi dispiace, ma chiudiamo un ciclo fino a questa pausa di grande soddisfazione.
La squadra sta assorbendo la mancanza prolungata di Martin. Abbiamo avuto un po’ di nervosismo, qualche fallo di troppo del nostro play e della nostra guardia, ma chi è entrato ha cercato di fare del suo meglio.
Nell’ultimo timeout? Avevo chiesto il tiro da tre, Pietro ha preso un buon tiro, purtroppo l’ha sbagliato.
Taylor e Punter hanno un problema di approccio al metro arbitrale? E’ chiaro che non sono stato contento, ci sono stati 2-3 falli stupidi, il terzo di Taylor su Monaldi, ad esempio, totalmente inutile. Sul tecnico a Punter avrei qualcosina da dire, se ha dato tecnico a lui allora la scenata quando hanno fischiato fallo a McCree…pazienza, anche se mi è sembrato notevolmente eccessivo. Lui è stato stupido perché siamo in trasferta, però tecnico senza preavviso, senza nessun nervosismo prima, un tecnico abbastanza superficiale. Però pazienza, deve essere più scaltro e capire come girano la partita e l’arbitraggio.


Il video della conferenza stampa di Sacripanti, reso disponibile da Laura Tommasini di Sportpress.

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI