FIGURINE FOREVER A SASSO MARCONI  FESTA DELLO SPORT – SABATO 13 SETTEMBRE 2025

In collaborazione con Assessorato allo Sport e Comune di Sasso Marconi, l’Associazione Figurine Forever sarà presente con un proprio spazio alla Festa dello Sport 2025, sabato 13 settembre dalle 10 alle 22. Sport e solidarietà per una giornata speciale.

In anteprima esclusiva saranno presentate tre nuove figurine solidali Celebrative Sticker dedicate a campioni dello sport che hanno uno stretto legame con la città di Sasso Marconi:

DAVIDE LAMMA, basket
https://figurineforever.com/prodotto/celebrative-sticker-66-davide-lamma/

La bandiera della Fortitudo è protagonista della figurina solidale Celebrative Sticker #66, giunta alla seconda edizione, con il folder numerato da 104 a 200, proseguendo la numerazione della prima edizione che era stata 1-103. La nuova figurina è differente dalla precedente. Realizzata con il patrocinio di Fortitudo Pallacanestro 103 ed in collaborazione con Associazione Museo Fortitudo e Sport In Comune – Sasso Marconi.

GIOVANNI MARCHETTI, skeleton
https://figurineforever.com/prodotto/celebrative-sticker-158-giovanni-marchetti/

Il sogno di Milano-Cortina 2026 di Giovanni Marchetti è quello di tutta Sasso Marconi e l’Italia intera. Il campione dello Skeleton in forza al gruppo sportivo dell’Esercito è la novità figurina solidale Celebrative Sticker #158, con folder in 100 copie numerate. Giovanni Marchetti sarà tra gli ospiti della Festa dello Sport, quindi con la possibilità di farsi autografare la figurina solidale. Realizzata in collaborazione con Sport In Comune – Sasso Marconi.

ANDREA TAROZZI, calcio
https://figurineforever.com/prodotto/celebrative-sticker-157-andrea-tarozzi/

Una carriera tra Bologna e Fiorentina, l’ex difensore, nato a Sasso Marconi è protagonista della figurina solidale Celebrative Sticker #157, con folder in 109 copie numerate, realizzata con il patrocinio di Bologna FC ed in collaborazione con Sport In Comune – Sasso Marconi.

Le figurine solidali saranno disponibili presso lo stand di Figurine Forever ad offerta libera a partire da 5,00 euro con tutto il ricavato destinato al progetto Adotta Con La Figurina.  

ROAD TO HELP – da Posadas a Sasso Marconi

In questo periodo Enrico Bertocco, presidente della cooperativa di lavoro San Giorgio di Jardin de los Ninos a Posadas (Argentina), è in Italia. Ha lanciato una sfida, da appassionato di ciclismo, in questi giorni padovani, dove si trova la sede italiana dell’associazione Jardin de los Ninos, Enrico si impegna a percorrere 1600 km per raccogliere fondi per la costruzione di una casetta di legno per una famiglia di San Jorge, un barrio dove centinaia di famiglie vivono in casette precarie costruite con materiali di fortuna, in condizioni insalubri e pericolose. 1600 euro è il costo di una casetta.

Jardin de los Ninos è tra le realtà coinvolte nel progetto Adotta Con La Figurina; di Posadas era il calciatore argentino Ernesto Tito Cucchiaroni, giocatore della Nazionale, del Milan e soprattutto della Sampdoria negli anni ’50 e ’60, protagonista della figurina solidale Celebrative Sticker #63. Figurine Forever sostiene l’iniziativa promossa da Enrico, con la consegna di 60 copie della figurina solidale del campione argentino, da distribuire gratuitamente ad ogni tappa del suo viaggio in bicicletta. Per ogni figurina solidale distribuita, verranno versati 5 euro da Figurine Forever. per un totale di 300 euro a sostegno della campagna Road to Help.

Enrico Bertocco ed alcuni rappresentanti di Jardin del los Ninos Italia saranno a Sasso Marconi il 13 settembre ed in quella occasione Associazione Figurine Forever consegnerà simbolicamente un assegno da 300 euro pari a quanto destinato a sostenere la costruzione della casetta di legno.

DONA LA FIGURINA

Presso lo stand di Figurine Forever sarà possibile donare le proprie figurine e card doppie non inutilizzate per sostenere il progetto Adotta Con La Figurina ed anche trovare i SolidAlbum (album di figurine con tutto il set di figurine da attaccare, di ogni genere, dal calcio ai cartoni animati e fumetti, dagli youtuber ad animali e natura), creati proprio attraverso il materiale donato negli anni e con i fondi raccolti che saranno sempre destinati al progetto.

A partire dal 2019, al momento, sono state donate al progetto Adotta Con La Figurina oltre 1 milione e 200 mila figurine e card, permettendo, assieme alle figurine solidali realizzate dall’associazione Figurine Forever, di raccogliere oltre 100.000 euro.

Per tutte le informazioni e dettagli visitate il sito figurineforever.com 

Flats Service rimane per ora main sponsor Fortitudo
La Final Four di Euroleague 2026 sarà ad Atene