La partita di sabato 28 novembre tra Magika Castel San Pietro Terme e Matteiplast Progresso Bologna sarà dedicata a BolognAIL e al tema della lotta ai tumori del sangue.

BolognAIL è la sezione Bolognese di AIL, l’Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mielomi attiva a Bologna dal 1992. La vision di BolognAIL è un mondo senza tumori del sangue.
La mission di BolognAIL la possiamo riassumere in tre punti: Ricerca Scientifica, Assistenza e Sensibilizzazione nella lotta ai tumori del sangue.

BolognAIL finanzia la Ricerca Scientifica, svolta all’interno dell’Istituto di Ematologia “L. e A. Seragnoli”, supportando ogni anno il lavoro di circa 35 figure professionali altamente specialistiche fra Ricercatori, Biologi, Tecnici di Laboratorio e Data Manager.

Inoltre, BolognAIL offre gratuitamente servizi di assistenza sanitaria e sociale di supporto ai pazienti onco-ematologici e alle loro famiglie, tra i quali il servizio navetta per facilitare gli spostamenti da e verso l’Istituto, l’assistenza domiciliare, l’assistenza psicologica per i pazienti, lo sviluppo del servizio Day Hospital e l’accoglienza e il supporto nei reparti e a CasAIL.

BolognAIL sensibilizza la società civile sulla lotta contro le malattie onco-ematologiche.

VI ASPETTIAMO: SABATO 28 NOVEMBRE AL PALAFERRARI!

Il derby tra Magika e Progresso Bologna di sabato 28 inizierà alle 21, ma già dalle 20 BolognAIL sarà al PalaFerrari, con gli articoli della campagna Stelle di Natale AIL 2015.

Per una sera, insieme a BolognAIL, la Magika diventerà MagikAIL.
Come in una grande squadra, per sconfiggere le leucemie, il contributo di tutti è importante.

Vi aspettiamo quindi ancora più numerosi al PalaFerrari di Viale delle Terme a Castel San Pietro, con un motivo in più per dire che… più siamo, più saremo magike!

Tutte le informazioni su BolognAIL sul sito www.ailbologna.it

OGGI LA SERATA DE "IL FORTITUDINO"
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE