Sconfitta chiara quella dei ragazzi di Guelfo che a Bologna vengono sconfitti da un’ottima CMP Global.
Fin dalle prime battute si comprende che non sarà una serata semplice, i padroni di casa molto in palla e gli ospiti che approcciano la partita in maniera morbida, cosa che ovviamente una squadra così giovane non può permettersi.
Infatti i bolognesi prendono subito un buon vantaggio che mantengono per tutta la prima frazione di gioco, mentre nel secondo quarto Guelfo si sveglia e ricuce un poco il divario, andando all’intervallo lungo in ritardo di 5 punti.
Al ritorno in campo invece di proseguire la rimonta la squadra, nella difficoltà, non reagisce e subisce un parziale che risulterà decisivo per l’esito del match.
Ottima partita quella disputata dalla CMP, mentre, come detto, la giovane formazione Guelfese sbaglia l’approccio alla prima trasferta e paga a caro prezzo attraverso una prestazione sottotono.
Sicuramente sappiamo che il nostro campionato dovrà passare anche attraverso questi momenti di crescita, speriamo però che si faccia tesoro dell’esperienza per essere più pronti per la prossima gara di campionato.
Ora occorre solo tornare in palestra ed affidarsi al lavoro quotidiano, unico viatico per migliorare singolarmente e di squadra.

CMP Global Basket 88 - Guelfo Basket 67 ( 26-14 44-39 68-51 )

CMP Global basket: Cempini 17, Tinti F. 15, Valenti 15, Meluzzi 11, Trombetti 11, Lanzi 7, Morando 5, Malaguti 3, Fabbri 2, Trepiccione 2, Tinti M., Minerva. All. Lanzi

Guelfo Basket: Montaguti 7, Agriesti 2, Torreggiani , Conti 18, Sinatra 17, Goi 15, Dal Rio, Frassineti, Calzini 4, Naldi 2, Santini 2, Piazza. All. Conti


Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92