A quasi un mese dall’ultima apparizione al Pala Arti Grafiche Reggiani, la Sinermatic Ozzano si prepara per affrontare la Pino Dragons Firenze nella settima ed ultima giornata del girone d’andata della prima fase del campionato di Serie B.

Arriva dunque in Viale 2 Giugno la All-Food Firenze, squadra che dopo aver vinto all’esordio contro Cecina è incappata in cinque sconfitte consecutive; striscia negativa che l’hanno relegata in fondo alla classifica con due punti insieme a Piombino. Guai però a guardare la classifica e a sottovalutare l’impegno, perché Firenze arriverà ad Ozzano con tanta fame di vittoria e tanta voglia di interrompere questa serie di sconfitte.

Inoltre, come ci descrive coach Grandi, il roster fiorentino è tutt’altro da prendere con le molle. “Firenze è una squadra con delle gerarchie molto chiare e definite” – spiega l’allenatore ozzanese nel suo consueto preview. “Il loro leader è Poltronieri, ala di grande esperienza e che può trovare la via del canestro con tantissime soluzioni. L’altro perno della squadra è il play Bruni (ex Faenza ndr), anche lui esperto e molto pericoloso con le sue scorribande. Completano il quintetto Merlo (tiratore molto pericoloso) e la coppia di lunghi Filippi-DeGregori che hanno grande presenza nel pitturato e a rimbalzo. Verranno sicuramente ad Ozzano con grande voglia di riscattare le ultime sconfitte punto a punto (vedi Piombino) e faranno di tutto per provare a portare a casa i due punti”.

La Sinermatic arriva dalla strabiliante vittoria di Livorno che ha dato tanto morale a tutto l’ambiente, ma guai ad abbassare la guardia. “Noi siamo tornati in palestra martedì, abbiamo messo da parte la grande gioia di Livorno e abbiamo ripreso ad allenarci con l’umiltà che ci ha sempre contraddistinto e con la voglia di recuperare il tempo perso durante la sosta”.

Dopo Livorno, anche contro Firenze purtroppo si dovrà fare i conti con le assenze dovute alle positività da Covid-19 “Purtroppo al momento non abbiamo ancora recuperato nessuno dei ragazzi “positivi” e sabato quasi sicuramente saremo gli stessi di Livorno con l’aggiunta di Montanari”.

A proposito di Montanari, è di ieri la notizia che il play bolognese è ufficialmente un giocatore a tua disposizione. “Marco si è subito inserito bene nel gruppo, è un grande lavoratore e sarà un’aggiunta importantissima per noi. Sarà utilissimo sia nell’immediato vista la situazione di grande emergenza che stiamo vivendo sia quando recupereremo gli assenti perché ci permetterà di avere rotazioni ampie e diverse situazioni tattiche in più.”

Dopo l’impresa della scorsa domenica cosa Coach Grandi può ancora chiedere ai propri ragazzi? “Questa squadra ha dimostrato una volta di più di avere grande identità e spirito di sacrificio; sabato sarà una partita difficilissima visto le nostre condizioni ma proveremo in tutti i modi a dare continuità alla vittoria di Livorno, consapevoli della grande importanza che ha la partita in termini di classifica.”

Ricordiamo che il match fra Sinermatic Ozzano e Pino Dragons Firenze sarà visibil,e a partire dalle 18:30 di Sabato, in diretta streaming ulla piattaforma LNP Pass. Arbitreranno l’incontro il sig. Luca Attard della provincia di Siracusa e la sig.na Angela Rita Castiglione di Palermo.


Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92