Vanoli Basket Cremona - Virtus Olidata Bologna, pagelle e interviste
VIRTUS OLIDATA BOLOGNA
Vildoza - voto 6 – (-/- 1/2 2/2) – Ombre e luci, gli serviva una partita del genere dove riprendere confidenza col campo, giocando a lungo.
Pajola - voto 6,5 – (-/- 1/1 0/1) – I falli lo limitano, ma nel finale è lui a guidare e scacciare le paure. 7 assist e 3 recuperi, arrivati nel momento del bisogno.
Niang – voto 7,5 – (1/2 5/7 -/-) – Non si rammenta nulla di negativo in una prestazione totale, da veterano. 10 rimbalzi, 5 offensivi, 4 assist, 28 di valutazione.
Accorsi – voto 6 – (-/- 1/1 1/3) – Premiato col quintetto, ha la faccia tosta di prendersi i tiri che una guardia titolare deve prendere, pure segnandoli.
Alston – voto 7 – (1/2 4/8 3/9) – Segna tanto, tira tantissimo, nel finale non è preciso, ma la quantità porta comunque mattoni importanti, con anche 6 rimbalzi. +12 di plus/minus, con Diouf rende al meglio.
Hackett - voto 6 – (2/2 -/- 1/4) – Nel caso la partita rischiasse di arrivasse punto a punto, ci pensa lui (al solito) ad evitarlo. Peccato per le 3 perse, ma è sempre solido.
Ferrari - voto 6 – (-/- 2/2 0/1) – Prima partita giocata con continuità, buon atteggiamento anche quando non sempre si trova al posto giusto nel momento giusto, ma dimostra di essere già a questo livello.
Morgan - voto 7 – (3/4 2/3 4/11) – Segna tanto, tira tanto, vedi alla voce Alston, ma mette quelli decisivi nel momento del rientro Vanoli.
Diouf - voto 7 – (-/- 4/7 -/-) – Nei momenti della sua presenza nel secondo tempo, la Virtus trova gli spunti migliori, pescando chi davanti e dietro in area fa la differenza. 4 assist, 2 recuperi. 12 di plus/minus, il top di serata.
Akele - voto 6 – (-/- 2/3 -/-) – Buona intraprendenza nel primo tempo, meno efficace nel secondo, ma è sempre garanzia di concretezza e sacrificio in marcatura su chiunque.
Le parole di Dusko Ivanovic – Non era una partita facile dopo il doppio turno di Eurolega. Congratulazioni ai miei giocatori che hanno trovato le energie e giocato molto concentrati. In particolare hanno giocato bene in difesa nel momento in cui abbiamo preso 15-20 punti di vantaggio. Nel secondo tempo siamo leggermente calati come energia, ma è una vittoria molto importante. I primi punti di Ferrari? In questa squadra non è importante se sei giovane o vecchio, conta se sei buono o no, questa è l’unica ragione per giocare o no. Lui è un buon giocatore. Abbiamo giovani giocatori di talento, e soprattutto che si allenano molto bene, competendo con i giocatori più esperti, e non vedo tutta questa differenza. Se continuano così acquisteranno ancora più minuti.
Le parole di Derrick Alston – Sapevamo che sarebbe stata difficile, Cremona è un’ottima squadra, ma siamo stati concentrati sul piano partita e siamo andati bene a rimbalzo. I tanti punti dalla panchin? Abbiamo un’ottima squadra, con tanti buoni giocatori. E’ una stagione molto lunga, tutti potranno dare una mano.
