S.G. Fortitudo: la serie C Silver affidata a Mondini, nel settore giovanile arriva Carrera
Aria di novità in casa S.G. Fortitudo, alla guida della prima squadra ci sarà Andrea Mondini, direttamente dal nostro settore giovanile. Nato a Bologna il 20/03/1985, Andrea ha cominciato la sua avventura da allenatore in Sg nel 2013/14 come assistente, diventando capo allenatore nella stagione 2015/16 del gruppo Under 18 elite. Dopo 4 stagioni da capo allenatore nel nostro settore giovanile durante i quali ha svolto anche il ruolo di assistente in campionati eccellenza sia in Sg sia in Fortitudo Academy, Andrea guiderà la nostra serie C Silver succedendo a Matteo Tasini.



Novità anche alla guida del settore giovanile che dalla prossima stagione avrà un nuovo responsabile tecnico. Si tratta di Luca Carrera che torna a vestire i nostri colori dopo diversi anni. Classe ‘63, Luca ha esordito all’Ellepi per poi passare in Sg nel 2009. 4 stagioni in biancoblù, l’ultima col doppio incarico facendo parte dello staff del Cvd in serie c2. Successivamente il passaggio a Granarolo dove per 6 stagioni allena la serie C (3 da assistente e 3 da capoallenatore) e diversi gruppi del settore giovanile. Luca prende il posto di Matteo Lolli che resterà in Sg in veste di allenatore.



L’SG parteciperà a tutti i campionati giovanili: ci sarà un gruppo u20 elite, due gruppi u18 uno Gold e uno Silver, un gruppo Under 16 Gold, un gruppo Under 15 eccellenza a nome Fortitudo 103 in collaborazione con la Pol. Masi, un gruppo U15 gold sempre in collaborazione con la Pol. Masi e probabilmente anche un terzo gruppo U15 Silver. L’under 14 giocherà nel campionato elite col nome Fortitudo 103 e sarà fatto in collaborazione con la Pol. San Mamolo come nella scorsa stagione. Infine due gruppi U13 uno elite e uno regionale e due gruppi esordienti, uno che parteciperà al campionato Esperti e l’altro a quello Principianti. Sarà una stagione ricca di impegni, a presto con ulteriori novità che riguardano sia la Serie C e sia il settore giovanile. Seguiteci sui nostri canali social (Facebook e Instagram) e sul nostro sito.

Ufficio Stampa SG Fortitudo
1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI