Flats Service Fortitudo Bologna

Fantinelli - voto 6,5 – (10pti, 1/1, 3/7, 1/4) - Alterno, crescendo comunque nel bisogno. Ad ogni modo, Peppe Vessicchio non avrebbe avuto nulla da ridire sulla sua direzione.

Moore - voto 6,5 – (15pti, 6/6, 3/3, 1/6) - Ai limiti del disastro nella prima parte della gara, sa uscire fuori da un faticosissimo guscio per rompere gli indugi e rompere ogni rischio di equilibrio. Esce zoppicando, tanto per non farsi mancare nulla.

Sarto - voto 6 – (10pti, 5/6, 1/1, 1/7) - Lascia il tiro a Pistoia, e se non altro fa capire di poter avere altro oltre al tiro con 8 rimbalzi. Esce per falli, in una gara dove forse avrebbero fischiato falli anche ai bibitari. Non quelli del Paladozza, direttamente quelli del Dall’Ara, domani.

Sorokas - voto 7 – (19pti, 3/3, 5/5, 2/6) – Se fosse terzo quarto tutta la partita, sarebbe uomo da 40+15. Alti e bassi, ma alla fine sempre quello da cui andare.

Mazzola – voto 6 – (6pti, -, -, 2/3) - Rimane ai margini di una gara dove ogni tanto gli sbucano da dietro tentacoli che lui fatica a limitare. Mette la tripla decisiva, guadagnandosi la sufficienza.

Della Rosa - voto 6,5 – (16pti, 2/2, 1/2, 4/7) – Bombarda prima, poi non capisce che con questa triade fischiettara non è il caso di difendere, perché sono zifoli un tanto al chilo.

Guaiana – voto 6 – (1pt, 1/2, 0/1, 0/1) - Innumerevoli ingressi, sacrifici, shampi (si dice?) ai panchinamenti, reingressi, risacrifici, rishampi. 

Anumba – voto NG – (0pti, -, 0/1, -) – Entra, prende un rimbalzo offensivo, crossa da sotto canestro, poi qualche altro istante nell’ultimo quarto. Istante, non minuto.

Moretti – voto 6 – Demansionato, deresponsabilizzato, declassato, desaparecido prima di una buona tenuta dietro nel finale.

 

Valtur Brindisi

Cinciarini - voto 4,5 – (4pti, 2/2, 1/8, 0/4) – Ne azzecca poche.

Copeland - voto 6,5 – (16pti, 4/6, 3/3, 2/5) - Punge piano piano, come il suo ex collega nei Police.

Radonjic - voto 5,5 – (9pti, -, 3/4, 1/3) – Sbalzi.

Esposito - voto 6 – (19pti, 4/4, 6/12, 1/2) – Plus/minus di -20, ci sarà un motivo.

Vildera – voto 6 – (6pti, 4/4, 1/5, -) – Buoni rimbalzi, poco costrutto.

Francis - voto 6 – (12pti, 5/6, 2/2, 1/6) - Peperino e nervosetto. Nervosetto e peperino.

Mouaha - voto 5 – (0pti, -, -, 0/2) - Pettorali difensivi e poco altro.

Fantoma - voto NG

Wojciechowski – voto NG – Quando la smetterà di portare un giro un cognome impossibile, per le tastiere?

 

VERBA MANENT

Caja Bella vittoria, ci tenevamo a continuare la nostra serie positiva. Oggi siamo stati intensi dietro, faticando per problemi di falli essendo già corti. E’ stato difficile mettere in campo quintetti omogenei, ma tutti hanno dato una mano e tenere Brindisi sotto i 70 punti è prova della nostra tenacia. Serve essere meno ingenui e attenti nelle palle perse o falli, cose che possono vanificare quanto facciamo di buono. Ma siamo stati avanti quasi sempre. Il campionato non perdona, ma abbiamo lo spirito giusto: tutti hanno contribuito, e in difesa siamo bravi a ruotare sempre. Bene anche a rimbalzo nel secondo tempo, 21-8 il parziale, a prova della nostra aggressività davanti ad un pubblico che ci ha sostenuto tanto. Moore? Non ci strappiamo i capelli. Ci motiviamo guardando la classifica, il pubblico e la società. Poi dobbiamo cercare di recuperare energie, chi gioca spende tanto e la nostra difesa è dispendiosa. Vedremo lunedì come saremo messi, ma sono fiducioso per Mestre, dove servirà essere solidi. Riuscire a proseguire sarebbe una grandissima svolta per la stagione. Il morale è sempre positivo, vedo la squadra che lavora bene, anche se condizionati dal fatto che non siamo mai al completo. Ma i ragazzi ci tengono, hanno fiducia in quello che facciamo e siamo cresciuti difensivamente: prima le vincevamo in attacco, ora c’è stata una svolta in difesa dopo qualche aggiustamento che ha pagato. Restiamo scoperti nel ruolo di 4, sacrificando Guaiana in quella posizione. Ma tutti stanno dando solidità anche se con qualche ingenuità, vedi oggi certi falli.

Bucchi – Partita molto dura, decisa dai 7 liberi filati che abbiamo preso per errori nostri. Ma non posso dire niente ai miei.

Il video grazie a Sport Press

Flats Service Fortitudo Bologna - Valtur Brindisi, cronaca
Virtus - Reggio Emilia. Le info e le dichiarazioni pre partita