nba camp
nba camp

La società Pallacanestro Roseto è lieta di comunicare di aver affidato il ruolo di Capo Allenatore ad Alessandro Finelli. La Conferenza di Presentazione è in programma sabato 5 luglio, alle ore 10:30, presso Bolla Mare.

Bolognese, classe 1967, allenatore dal curriculum importante tra A1, A2 e B Nazionale: nel capoluogo emiliano le prime panchine con le giovanili di Salus prima e Fortitudo poi; con quest’ultima è responsabile del settore giovanile fino al ’98 (oltre ad occupare il ruolo di assistente in prima squadra).

Dopo il biennio a Montecatini in A2 come assistente, approda nel 2000 a Livorno come capo allenatore dove viene promosso in A dopo aver vinto i playoff. Nella categoria superiore, esordisce l’anno successivo sulla panchina di Imola, poi Ferrara fino al 2004 e successivamente Pavia fino al 2006.

Nella stagione 2006/07 torna a Montecatini prima di allenare di nuovo nella massima serie con Montegranaro per ben due stagioni (dal 2007 al 2009), disputando due ottimi campionati. Con Bologna vince la B nel 2009, poi Reggio Emilia e l’arrivo alla Virtus Bologna. Di nuovo a Forlì, poi le panchine in A2 a Casalpusterlengo, Agropoli, Oriznuovi e Mantova per una stagione e mezzo (campionato poi sospeso per covid).

Nel 2020 è sulla panchina di Scafati, dove conquista la Supercoppa e il terzo posto in campionato. Successivamente approda alla Sebastiani Rieti (affrontando anche la Liofilchem in campionato) con cui sfiora la promozione in A2, perdendo Gara 5 di finale. Nel biennio che va dal 2022 al 2024, invece, Coach Finelli ha guidato Treviglio in A2.

Benvenuto ed in bocca al lupo, Coach!

Ufficio Stampa Liofilchem Roseto

Montano, "Ho scelto Cento per il progetto e per la presenza di Renato Nicolai"
Fortitudo, Sorokas fatto. Vicino anche Mazzola