Termina qui la stagione della Fortitudo. Una gara 4 uguale alla partita di due giorni fa ma a parti invertite. Grande partita preparata da coach Ramondino e approdo in finale meritatissimo per la squadra piemontese.
Una Fortitudo che non é mai entrata in partita e che conclude male sotto gli occhi del proprio pubblico che non ha mai smesso di incitarla.

Come in gara 3, la Fortitudo parte aggressiva verso il ferro. I primi 7 punti sono segnati dentro l'area pitturata. Casale, dopo le pessime cifre di due giorni fa, sembra prendere confidenza con il ferro del Paladozza.
Primo momento di difficoltà per la F, già doppia cifra di vantaggio per la squadra piemontese in meno di 7 minuti giocati.
Gli aggiustamenti di Coach Ramondino hanno subito impatto nella gara, tutta un'altra squadra. Sul +18 della NoviPiú (18-0 parziale) Pozzecco usufruisce del secondo e ultimo timeout a sua disposizione.
La difesa fa acqua da tutte le parti.
Fine primo quarto 8-30 Casale.

Sembra gara 3 ma a parti invertite: Casale più aggressiva e più giù sulle gambe rispetto a una F stranamente molle, vista l'importanza della partita.
Rosselli prova a caricarsi la squadra sulle spalle, ora l'esperienza é il fattore che può ricucire lo strappo tra le due squadre.
Okereafor sbaglia un lay up solitario, Casale strappa tre rimbalzi offensivi consecuti. Questa é l'immagine del primo tempo.
Fine primo tempo 24-52 Casale.

Espulso Pozzecco durante l'intervallo.
La Fortitudo prova una rimonta che a sto punto pare impossibile. Ogni minimo accenno di rimonta viene respinto immediatamente al mittente da una Casale quest'oggi perfetta.
La tripla di Blizzard a fine quarto sembra essere il canestro della finale.
Fine terzo quarto 42-68.

L'ultimo quarto é assoluto garbage time.
Vince Casale 67-82.




(Foto di Gianluca Gentile)

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91