VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Tessitori voto NG - Rivede il campo dopo quasi un mese di stop.
Belinelli voto 7 - Sontuoso secondo tempo offensivo, pur con qualche forzatura. Chiude con 23 punti, ed è anche uno dei pochi che prova a difendere forte, ci sono errori ma gli si può dire poco.
Alibegovic voto 6 - Molto efficace a rimbalzo d’attacco smanacciando, e comincia a diventare una (buona) abitudine. Anche qualche punto.
Markovic voto 6.5 - Spesso nervoso, ma efficace anche in attacco, oltre che in regia.
Ricci voto 6 - Si prende un tecnico abbastanza inedito, provando a non uscire su invito dell’arbitro, avendo piccolo un taglio sanguinante. Per il resto partita abbastanza tranquilla, anche se è in campo nei momenti migliori dei suoi.
Adams voto 4.5 - Totalmente anonimo, soffre tanto la fisicità di Bortolani che lo stoppa anche.
Hunter voto 5 - Subisce parecchio dall’immarcabile Ristic.
Weems voto 5.5 - Primo tempo di grossa sofferenza, limitato dai falli. Nella ripresa cresce, mette una tripla importante nel finale, e sarebbe libero nell’ultima azione, ma Teodosic non lo vede.
Teodosic voto 6 - Le due pessime scelte nel finale costano la partita e macchiano una prova che fin lì era stata buona, da 17 punti e 8 assist.
Gamble voto 6.5 - Assolutamente efficace nel terzo quarto, è in campo nel momento migliore dei suoi. Messo in panchina dopo un alterco con Crawford, viene rimesso forse troppo tardi nel finale.
Abass voto 5.5 - Primo tempo con una tripla e poco più, dopo la pausa non vede il campo. E non è la prima volta.

Djordjevic - Prima della partita avevo parlato tanto della difesa, è la chiave. Le nostre regole, la disciplina difensiva deve esserci per tutti i 40 minuti. Quando non c'è succede che gli avversari fanno il break, si preparano un paio di settimane senza partite, mentre noi avevamo la coppa che porta via tanta energia. Si è visto nel primo tempo. Abbiamo reagito alla grande nel terzo quarto, ma anche il quarto quarto è stato giocato con grande voglia di vincere. Ma alla fine non siamo riusciti a chiudere bene le ultime 2-3 azioni per portare la vittoria a casa. Devo dirlo, lo avrei detto anche vincendo, bisogna che anche gli arbitri vedano questa partita e vedano alcuni errori che sono stati ovvi. Tanti contatti e mani addosso, abbiamo avuto la possibilità di parlare tra allenatori e arbitri, e vorrei vedere la risposta, tutti i nostri giocatori hanno visto qualcosa che non è da ogni domenica.

Buscaglia - Bella vittoria, ci fa contenti. Per vincere queste partite dobbiamo fare una buona partita noi e gli avversari sbagliare qualcosa, lo sapevamo. Dovevamo eguagliare la loro forza a rimbalzo e la loro condivisione del pallone, e abbiamo avuto una buona presenza difensiva nei momenti importanti. E' andata bene sia l'apertura del campo. Nel secondo tempo dovevamo impattare meglio rispetto all'ultima partita, e ci siamo riusciti, senza mai demotivarci. Oggi c'era grande concentrazione, ci abbiamo lavorato come dei matti per due settimane.
Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92