VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Belinelli voto 5.5 - Forza un po’ da tre (0/5) cercando spesso falli che non gli vengono fischiati. Serata tranquilla dopo i fuochi artificiali in coppa.
Alibegovic voto 6 - Due triple importanti e qualche rimbalzo.
Markovic voto 7 - Solita prova solidissima. Non tira mai, ma difende per due e fa segnare tutti: 9 assist e presenza costante sulla partita.
Ricci voto 6.5 - Ottima partita, a parte l’erroraccio finale. Solito a rimbalzo, e il tiro da tre entra.
Adams voto 6.5 - Gioca da play con alterni risultati. Nel quarto quarto in ogni caso segna un paio di canestri importanti e stoppa in maniera notevolissima Bigby-Williams.
Hunter voto 6 - Appena 10’ in campo, oscurato dalla gran serata di Gamble.
Weems voto 7 - Come al solito è il leader silenzioso. Segna, difende ed è fondamentale per la squadra.
Teodosic voto 8 - Fa quello che vuole, da subito. 17 punti e 12 assist, di cui alcuni davvero notevoli. Immarcabile.
Gamble voto 8.5 - Career high in Italia con 25 punti. Partita clamorosa con 10/14 da 2, e rimbalzi e 11 falli subiti. Dopo un paio di stoppate subite inizialmente sale di colpi e domina letteralmente la partita.
Abass voto 5.5 - Parte in quintetto ma non incide particolarmente, qualche azione difensiva.

Djordjevic - Vittoria importantissima per il nostro campionato, in trasferta contro una squadra che è cresciuta tantissimo con l'innesto di Gaines e Williams. Sapevamo ci avrebbero dato fastidio con il loro talento e atletismo, noi siamo stati bravi a credere nella nostra difesa e vincerla con alcuni numeri impressionanti. 30 assist, con 21 di Teodosic e Markovic assieme. Markovic è stato incredibile in difesa, ricordo un recupero saltando sulla panchina di Cantù e questo è un esempio per tutti i suoi compagni. Mi aspetto ancora più giocate difensive importanti da parte delle nostre seconde linee.

Pancotto - Una partita giocata e lottata fino alla fine. C'è stato un calo nel terzo quarto, davanti ad una Bologna di talento che ha messo in atto la forza per deciderla, ma noi negli altri tre quarti siamo stati di altissimo livello ma non sufficienti. Poi hanno fatto tanti punti in area, perchè Teodosic ha saputo costruire per tutti, oltre che per sè. Abbiamo cercato di arginare una squadra che ha vinto sempre fuori casa con una partita di continuità e contenuti, non ci siamo mai arresi e questo dimostra che siamo sulla strada giusta: serve uno step in più perchè per ora non basta. Raccogliamo applausi ma non vittorie, ma mi piace vedere che lottiamo e che stiamo crescendo.
Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92