Flats Service Fortitudo Bologna - Gemini Mestre, pagelle e interviste
FORTITUDO FLATS SERVICE BOLOGNA
Fantinelli - voto 8 – (11pti, 4/5, 1/1, -) – sfiora la tripla doppia con 11 punti, 9 rimbalzi e 13 assist. L’attacco della Fortitudo è fluido e il merito è principalmente suo. Guida la squadra con sicurezza sapendo sempre verso quali lidi portarla.
Della Rosa - voto 7 – (14pti, 1/2, 4/9, -) – apre la scatola sparando da tre punti con buon costrutto.
Sarto - voto 6,5 – (12pti, 3/5, 2/5, -) – inizia con un 2 su 2 da tre punti, poi rallenta, ma alla fine mette il suo prezioso mattoncino.
Anumba - voto 6,5 – (9pti, 4/9, 0/1, 1/2) – a volte un po’ confusionario, ma ci mette grinta e muscoli. Protagonista di uno schiaccione da applausi.
Imbrò – voto NG
Sorokas – voto 7,5 – (23pti, 3/5, 5/8, -) – come una polizza, sai che, quando c’è bisogno, puoi contare su di lui. Partita solidissima con altro ventello realizzato. Una sicurezza per Caja.
Perkovic – voto 7,5 – (15pti, 3/5, 3/9, -) – si dimostra non timido. Esordisce al Paladozza con personalità e il suo ingresso in campo nel primo quarto cambia il volto della Fortitudo.
Guaiana - voto 5,5 – (0pti, -, -, -) – l’unica nota stonata della serata. Non partecipa alla festa e si becca un cazziatone da Caja, a fine terzo quarto, dopo un fallo ingenuo.
De Vico – voto 6 – (4pti, 1/2, 0/1, 2/2) – abbastanza ai margini, ma non sbava.
Moretti – voto 6 – (2pti, 1/1, -, -) – 6 rimbalzi catturati, fa legna, fa quello che gli viene chiesto.
VERBA MANENT-
Attilio Caja: “Noi abbiamo giocato un po’ a sprazzi, non siamo partiti bene come avremmo dovuto. Abbiamo cominciato a difendere bene solo dopo 5 minuti di partita. Perkovic ha dimostrato di essere in grado di poterci dare una mano. Abbiamo avuto un attacco fluido, peccato per i pochi rimbalzi offensivi catturati. Spesso abbiamo giocato noi con tante assenze, stavolta è toccato ai nostri avversari. Imbrò? Ha iniziato lunedì a rientrare in gruppo dopo venti giorni di stop. Sto dosando il suo utilizzo”.
Mattia Ferrari: “Complimenti alla Fortitudo. Ho detto alla mia squadra che sono orgoglioso di loro per come abbiamo giocato nonostante le condizioni in cui eravamo. Abbiamo continuato a giocare non guardando mai il punteggio. Faccio un plauso anche ai nostri tifosi, sono venuti in tanti qua a Bologna e ci hanno applaudito alla fine capendo il campionato che stiamo facendo. Avevamo tante assenze stasera, eravamo reduci dalla partita di giovedì scorso, ma non ci sono scuse, la Fortitudo ha vinto con pieno merito”.
Il video, grazie a Sportpress.
