Ieri mattina, presso il PalaDozza di Bologna, si è tenuta la festa di chiusura della 51^Edizione del “Trofeo Lorenzo Seràgnoli”, il tradizionale torneo di minibasket che coinvolge i bambini delle scuole primarie (a partire dalla 3^ elementare), i ragazzi delle classi prime delle scuole secondarie di I° grado e i ragazzi dei centri di mini basket di Bologna e provincia. Fin dalla sua prima edizione, il Torneo è promosso e sostenuto da G.D, azienda leader mondiale nel settore delle macchine automatiche.

Il Trofeo è organizzato da LGS SportLab, col patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Bologna, del Comitato Regionale del Coni, dell'Ufficio Scolastico Regionale per l'Emilia-Romagna – Direzione generale e della FIP – Comitato Regionale Emilia-Romagna.

 

La 51^ edizione del “Trofeo L. Seràgnoli” si è conclusa con una festa in cui il basket è stato il protagonista assoluto: oltre alle premiazioni finali, c'è stato spazio anche per “Scuola di Tifo” grazie alla collaborazione di Emanuele Maccaferri: obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere una cultura sportiva positiva tramite la diffusione di una logica di tifo “pro” la propria squadra e non “contro” l’avversario

 

All'attività ha preso parte anche i Da Move, storico gruppo di freestyler che si sono esibiti regalando una performance davvero entusiasmante.

Alla premiazione ha preso parte Lorenza Guerra Seràgnoli, Presidente LGS SportLab, Roberta Li Calzi, Assessora allo Sport e Bilancio del Comune di Bologna, Maurizio Marinelli della Fondazione Isabella Seràgnoli e i cestisti Stefano Mancinelli e Gennaro Sorrentino.

A vincere la 51^edizione del Trofeo Seràgnoli sono state le classi:


  • 3A Scuole Cremonini

  • 4B Scuole Romagnoli

  • 5C Scuole Longhena

  • 1^media Scuole Gandino - Guidi


 

Ufficio Stampa LGS SportLab
“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
BILANCIO SUI LAKERS 2023: VOTI E SPERANZE PER IL FUTURO