Il gruppo squadra nel primo pomeriggio della giornata odierna Sabato 29.01 è partito per Latina, in modo di prendere confidenza con il campo avversario per tutta la giornata di domani.
Palla a due fissata per le 20.30 al Palabianchini, a sostenere la squadra ci sarà un gruppo degli old lions che nonostante i km e l’orario andranno a tifare l’amata Benedetto XIV.
A parlare dell’incontro sono stati
COACH MECACCI : "Il tempo manca per preparare come si deve, ma eravamo consapevoli che questi 10 giorni sarebbero stati così. Siamo arrabbiati per come è andata fino a qui il percorso delle tre partite che abbiamo affrontato. Non siamo brillanti ma stiamo meglio, proveremo già da domenica a vincere l’incontro per risollevarci pensando solo alla pallacanestro e a fare meglio in difesa e in attacco."
ANDREA COTTI : "Latina al momento ha gli stessi nostri punti in classifica con una partita in meno e sono in pieno cambio di assetto, avendo appena firmato Jackson dalla Stella Azzurra. Hanno un buon mix di giocatori esperti e giocatori più giovani che stanno facendo un buon campionato, la crescita di Durante, Mouaha e Randjic ne sono la dimostrazione. Nelle ultime partite anche le statistiche di Terry Henderson sono lievitate in maniera importante, sarà fondamentale per noi approcciare alla gara con una mentalità dura."
Per Cento roster al completo, la partita sarà trasmessa su LNP PASS con abbonamento.
Sappiamo che quattro sconfitte consecutive sono pesanti, ma analizzando in maniera lucida il dato, a parte quella del 19.12.2021 contro Ferrara dove la squadra non dava segnali di crollo, la crisi della Tramec si può considerare di 7 giorni, insomma ci auguriamo che sia stata solo una brutta settimana e che ora ci siano più km nel motore, che è stato riavviato post covid e che bastino per portare a casa due punti importanti in trasferta.
A tranquillizzare l’ambiente centese infatti è stato anche il General Manager Ivan Belletti "Bisogna tornare
ad unirsi e, sul campo, ritrovare le giuste motivazioni, pensando che la squadra che ha battuto Scafati, appena un mese e mezzo fa, è la stessa: ci vuole fiducia. Adesso affronteremo Latina, per chiudere questo pesante tour de force, poi faremo tutte le valutazioni del caso".

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
POZZECCO: LA CHIAVE SARA' CONTENERE IL CONTROPIEDE FORTITUDO