nba camp
nba camp

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Cordinier voto 6.5 – Molto male nel primo tempo, dopo cresce sensibilmente. E nel finale mette punti importanti.

Pajola voto 6.5 – Primo tempo solidissimo, poi i problemi di falli lo limitano. In ogni caso 9 punti e 6 assist, regia di buon livello e difesa competente contro Howard e gli altri esterni avversari.

Clyburn voto 8 – La vince lui, con un tiro incredibile dopo una prova di alto livello, non solo in attacco ma anche in difesa. Stasera gioca da campione.

Shengelia voto 7 – Il tiro va e viene (da due soprattutto va, 3/13), ma c’è una doppia doppia da 16+10 e la solita prova di grandissima quantità. Grinta ed intensità non mancano male. 

Hackett voto 6 – Difende con grande grinta, spesso contro avversari più stazzati di lui. E infatti finisce fuori anzitempo per falli. 

Grazulis voto 6.5 – Primo tempo davvero ottimo, nel secondo – giocando praticamente sempre con Shengelia – fa decisamente più fatica (non per sua colpa) contro lunghi ben più alti e atletici. Nel finale però un canestro importantissimo.

Morgan voto 5 – Pochi minuti, un airball e in generale poco impatto sulla partita.

Polonara voto NG – Appena 4’ minuti, in un quintetto stranissimo con lui, Grazulis e Shengelia a giostrarsi i ruoli di tre, quattro e cinque.

Diouf voto 6 – Grinta e impatto anche difensivo. Poco da dirgli, risponde sempre presente. 

Zizic voto 6.5 – Gioca bene, 9+6 e buona solidità. Ivanovic però preferisce il quintetto senza pivot di ruolo per quasi tutto il secondo tempo. 

Tucker voto 5.5 – Parte in quintetto, prova a mettere il corpo contro Howard, ancora un po’ perso ma non fa disastri, a parte una sonora stoppata subita.

Le parole di Dusko Ivanovic – Sono contento, ma abbiamo avuto tanta fortuna. Questo è il basket. Vittoria incredibile e importante per il futuro la squadra, deve credere e combattere. Abbiamo mostrato fiducia e carattere, ma dobbiamo giocare con più pazienza. Finale incredibile? Sì, ma abbiamo avuto l’occasione perché Baskonia ha sbagliato i liberi, noi siamo stati bravi a trovare giocate rapide. I ricordi a Vitoria? Molto belli, qui c’è stata la mia storia, la nostra storia.

Questa sera "Casa Virtus" su TRC alle 21.30
Halftime: Baskonia Vitoria - Virtus Segafredo Bologna 38-38