Buona la prima di Pozzecco. La Fortitudo si rialza dopo le tre sconfitte consecutive precedenti. Grande prova di intensità difensiva. Solo 4 minuti di utilizzo per McCamey.

La prima di Pozzecco. Pini fuori dai 12. Salutato Boniciolli con lo striscione di ringraziamento da parte della Fossa. Comuzzo, come annunciato in conferenza stampa, é in piedi davanti alla panchina con Pozzecco seduto dietro. Inizio aggressivo della Fortitudo, subito avanti di 8 dopo nemmeno 3 minuti. Inizio di partita che costringe Montegranaro a fermare subito la gara. Il primo canestro dal campo per la Poderosa é la tripla dell'ex Campogrande. La Effe recupera palloni( 5 palle recuperate) e corre in contropiede. Montegranaro rimane a contatto con i tiri dalla lunga distanza di Corbett.
Grande intensità difensiva per la Fortitudo che chiude il primo quarto 18 a 15.

L'entrata di Amici chiude il parziale di Montegranaro. Quest'ultima é entrata meglio nel secondo quarto e sembra aver trovato ritmo l'attacco marchigiano. Fa il suo primo ingresso in campo nella partita McCamey a 6 minuti alla fine del primo tempo. Primo vantaggio di Montegranaro e parziale di 8-0 che costringe coach Pozzecco al primo timeout della partita. Fallo tecnico a Powell che la Fortitudo non capitalizza. Okereafor chiude il parziale di 10 a 0 degli ospiti.
La F sbaglia molti liberi e fa fatica in attacco. La tripla del miglior realizzatore del primo tempo, Cinciarini, riporta la Effe a contatto.
La bomba di Mancinelli allo scadere chiude il secondo tempo sul 35 a 34 per la Fortitudo.

Inizio di secondo tempo. Pozzecco in piedi e Comuzzo seduto. Le difese hanno la meglio sugli attacchi. Il canestro di Powell sblocca il punteggio riportando Montegranaro avanti. Mancinelli riparte da dove aveva finito con l'ennesima giocata da tre punti.
Ancora problemi dalla linea della carità per la Fortitudo. Rosselli di potenza porta la Effe avanti di 6 e coach Ceccarelli é costretto a chiamare timeout.
Campogrande ancora da tre tiene in partita i suoi. La tripla di Cinciarini viene sputata dal ferro e al 30esimo é 48-44 Fortitudo.

Italiano da tre apre l'ultimo quarto di gioco. Cinciarini porta la Effe avanti di 8 ancora col tiro da tre punti ma Montegranaro resta a contatto. La Fortitudo prova il primo allungo alla partita portandosi sul +13 a 6 minuti alla fine del match. L'allungo aumenta e la F si porta sul +16.
Montegranaro rimane in partita 34 minuti poi si spegne.
La Fortitudo vince 74-63.

(Foto Pozzati)

CREMONA - VIRTUS: PAGELLE E INTERVISTE
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91