VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Lundberg voto 7 – Non solo per se stesso, ma anche per i compagni. 6 assist, nella cavalcata del secondo quarto c’è anche la sua mano

Belinelli voto 6.5 – Tripla iniziale, poi il tiro non gli entra più ma non è un problema. Può prendersi una serata di riposo, sostanzialmente. Minutaggio gestito, va benissimo così in vista di Baskonia.  

Pajola voto 7 – L’ottima serata di Mascolo gli concede di rifiatare. “Soli” 19 minuti, comunque positivi soprattutto in difesa.   

Dobric voto 6 – Appena 4 minuti, comunque positivi con canestro e bella stoppata.

Mascolo voto 7 – Dopo qualche problema iniziale si scrolla la ruggine di dosso e dà un’ottimo contributo. Alla fine saranno 7 punti, 4 rimbalzi e 4 assist, e alcune ottime giocate difensive. E la grinta, che non manca mai. 

Shengelia voto 7.5 – Prova solida, fa il vuoto contro i pariruolo avversari e nel terzo quarto la chiude definitivamente con recuperi e schiacciate

Hackett voto 8 – Partita sontuosa. 12 punti, 5 assist e 3 assist, ma soprattutto tanta difesa e leadership. E’ il giocatore più impiegato da Banchi, per fargli recuperare condizione prima possibile. 

Polonara voto 7.5 – Estremamente positivo nella fuga del secondo quarto. 100% al tiro e grandissima grinta.  

Zizic voto 7.5 – Parte con un errore marchiano, ma poi cresce parecchio, e dimostra quello che sa fare. 15 punti, col 70% al tiro, e 9 rimbalzi. Magari non sarà bellissimo da vedere, ma efficace sì.

Dunston voto 7 – Nel primo quarto fa pesare tutta la sua esperienza e fisicità contro Tessitori. Quando lui è efficace, tutta la difesa bianconera gira meglio. 

Abass voto 7 – Punti, difesa e una fisicità che Venezia non può eguagliare.

Le parole di Luca Banchi

Buona vittoria e prestazione convincente, fin dai primi possessi abbiamo giocato una difesa molto attenta e imposto l’aggressività dei nostri esterni, tenendo a rimbalzo e avendo anche un ottimo contributo dalla panchina. Questo ci ha permesso per i primi 30’ di tenere a distanza tutti i tentativi di Venezia di rientrare. 

Oggi "Virtussini siamo noi" su Radio Basket Italia
Halftime: Reyer Venezia - Virtus Segafredo 31-54