Le Naturelle Imola Basket comunica con estremo piacere che venerdì 20 settembre 2019, alle ore 15.30, prima squadra, staff e dirigenza parteciperanno ad una speciale visita al Museo Multimediale Autodromo di Imola Checco Costa, alla mostra “Ayrton magico. L’anima oltre i limiti”, dedicata al pilota brasiliano, Ayrton Senna. Grazie alla collaborazione tra Andrea Costa e Gruppo Hera (tra i partner della mostra), per Fultz e compagni sarà l’occasione di onorare la memoria dell’eterno Ayrton, grazie alla splendida iniziativa curata da Matteo Brusa, che ha ricevuto addirittura il patrocinio dell’Istituto Ayrton Senna.

Per i Biancorossi si tratta di un vero e proprio onore: sarà una grande emozione per i vari Bowers, Morse e compagni toccare con mano la grandezza di un campione come Senna, scomparso tragicamente il 1 maggio 1994 proprio a Imola in uno dei più drammatici incidenti della storia della Formula 1.

La mostra celebra le tappe della carriera e della vita del campione tra immagini, audio e filmati dell’archivio storico Rai e la narrazione fonda la straordinaria carriera sportiva con la personalità del brasiliano, intrecciandola al circuito imolese: in particolare il racconto si snoda in cinque nuclei tematici («gli inizi», «il poleman», «il mago della pioggia», «la tenacia...fino all’ultimo» e «una rivalità indimenticabile», quella con Prost) sviluppati in quattro ambienti espositivi e non mancano certo memorabilia come il kart numero 17 guidato da Senna nel campionato del mondo 1978 e la sua ultima monoposto di Formula Uno, la Williams-Renault.

Le Naturelle ringrazia Gruppo Hera e Maicc per la collaborazione e la disponibilità per la visita dei Biancorossi alla mostra: il 20 settembre 2019 l’Andrea Costa onorerà la memoria e la storia di uno dei più grandi piloti di sempre, e proverà a portarlo con sé a canestro.

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI